Le riprese della seconda stagione di Andor sono in corso da circa sei mesi e ne mancano quattro alla fine. Dopo aver trascorso alcune settimane a Valencia, in Spagna, per un intenso servizio fotografico presso la Città delle Arti e delle Scienze, l’intera troupe si è ora spostata in un luogo familiare dalla prima stagione, la Winspit Quarry a Purbeck, nel Dorset.
Alcune scene della prima stagione erano già state girate nel Dorset nel maggio 2021 e il set che appare nella serie tv corrisponde alla grotta in cui si nasconde Saw Gerrera nelle scene in cui si incontra con Luthen Rael. Secondo il sito web di notizie locali Dorset Live, il luogo sarà chiuso al pubblico dal 12 al 29 aprile, anche se è possibile che le riprese non siano ancora iniziate. Nel 2021, la prima stagione aveva previsto tre giorni di riprese per quella location a partire dall’11 maggio. Poiché è rimasta chiusa per alcune settimane per consentire alla troupe di allestire il set, non sappiamo se avrà più o meno durata sullo schermo rispetto a prima.
Sapendo come la serie Andor ha lavorato finora, è probabile che anche questo non sia l’unico set utilizzato al momento. Più registi stanno lavorando su più episodi contemporaneamente, ed è probabile che non tutti gli attori principali siano necessari nel Dorset, motivo per cui parte del cast potrebbe trovarsi da qualche altra parte nel Regno Unito. Anche The Acolyte, altra serie tv di Star Wars, è attualmente in fase di riprese nel Regno Unito e la produzione dovrebbe concludersi nelle prossime settimane.

L’intero cast di Andor sta tornando per la seconda stagione. Non ci sono state segnalazioni di nuovi attori che si sono uniti all’ensemble. Anche gli sceneggiatori sono tornati tutti, con l’aggiunta di Tom Bissell, che ha scritto un arco di tre episodi per la nuova stagione: Ariel Kleiman (sei episodi), Janus Metz (tre episodi) e Alonso Ruizpalacios (tre episodi) sono i registi della nuova stagione.
Si è parlato molto del possibile ritorno di Andy Serkis per la nuova stagione di recente, in seguito all’inclusione del suo nome in un comunicato stampa della Lucasfilm. Dovremo aspettare e vedere.
fonte: dorset.live
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia