• offrici un caffè
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • per le aziende
  • Politica Spoiler
martedì 21 Marzo 2023
  • Login
  • Register
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Guide
  • Film e serie
    • Andor
    • Obi-Wan Kenobi
    • The Bad Batch
    • The Book of Boba Fett
    • The Mandalorian
  • Recensioni
  • Editoria
    • Alta Repubblica
  • Gaming
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Guide
  • Film e serie
    • Andor
    • Obi-Wan Kenobi
    • The Bad Batch
    • The Book of Boba Fett
    • The Mandalorian
  • Recensioni
  • Editoria
    • Alta Repubblica
  • Gaming
No Result
View All Result
STAR WARS ITALIA
No Result
View All Result

Tutti i cameo di Warwick Davis in Star Wars

Vittorio Rubens VesebyVittorio Rubens Vese
in Approfondimenti
15 Giugno 2020
Reading Time: 6 mins read
A A

Entrate nel canale Telegram di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Tutti conoscono la sua faccia, da quando è entrato nel mondo dello spettacolo a soli 11 anni: stiamo parlando di Warwick Davis. La sua carriera è iniziata nel 1982, quando a 11 anni, ha interpretato per la prima volta l’Ewok Wicket W. Warrick nel film/documentario Return of the Ewok (film in cui non è mai sata conclusa la post produzione, quindi mai rilasciato) e nel film Il Ritorno dello Jedi del 1983.

Successivamente, ha sempre partecipato attivamente alle attività della Lucasfilm, apparendo come special guest in diversi documentari come Classic Creatures: Return of the Jedi (1983), From Star Wars to Jedi: The Making of a Saga (1985) e Empire of Dreams: The Story of the Star Wars Trilogy (2004).

E’ tornato ad interpretare l’ewok Wicket nei film l’Avventura degli Ewoks (Caravan of Courage: The Ewok Adventure, 1984) e Il Ritorno degli Ewoks (Ewoks: The Battle for Endor, 1985)

Oltre ad aver interpretato il Professor Filius Vitious ed il folletto Unci-Unci nella saga di Harry Potter, ed il nano Nikabrik ne Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian,  ha preso parte come personaggio principale nel film Willow e nella saga di Leprechaun.

Ha creato una lista di nomi che iniziano con la W e l’ha consegnata a George Lucas. Da quel giorno, in ogni film prodotto dalla Lucasfilm, Warwick interpreta un personaggio con un nome preso dalla quella lista.

Ovviamente la sua notorietà è sempre stata legata a Star Wars, infatti, in ogni film della saga, a partire da Episodio 1, ha sempre fatto piccoli ma significativi cameo.

Questa è la lista di tutte le apparizioni di Warwick Davis in tutti i film di Star Wars!


STAR WARS EPISODIO I – LA MINACCIA FANTASMA (1999)

Wald

Wald era un piccolo schiavo rodiano, amico di Anakin Skywalker su Tatooine

starwars1-movie-screencaps.com-5568.jpg

Weazel

Weazel era un trafficante di armi che viveva sul pianeta Tatooine. E’ presente  alla gara di Boonta Eve, divertito, quando lo sguscio di Anakin non parte

starwars1-movie-screencaps.com-7018.jpg

Weazel è molto simile nella capigliatura a Willow, altro personaggio interpretato da Davis nell’omonimo film. Inizialmente, tutti i membri della crew credevano che George Lucas avesse deciso di far apparire Willow in Star Wars! Questa non è l’unica apparizione di Weazel, perché lo rincontreremo anche in Solo: A Star Wars Story!

Yoda

Già, il piccolo maestro Jedi è stato interpretato da Warwick Davis nelle scene che vedono Yoda camminare.

In occasione del rilascio del cofanetto Blu-Ray nel 2011, le scene sono state rimasterizzate, sostituendo il costume con uno Yoda creato in Computer Grafica.

starwars1-movie-screencaps.com-15036.jpg

STAR WARS EPISODIO 7 – IL RISVEGLIO DELLA FORZA (2015)

Wollivan

Wollivan era un esploratore stellare di razza blarina, presente nel Castello di Maz Kanata.

sw-force-awakens-movie-screencaps.com-6684.jpg

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY (2016)

Weeteef Cyu-Bee

Weeteef Cyu-Bee era un partigiano di Saw Gerrera su Jedha di razza talpini. Era il soldato più distruttivo della compagnia. Weeteef è anche il primo personaggio interpretato da Warwick Davis ad impugnare un’arma!

rogue-one-movie-screencaps.com-3624.jpg

STAR WARS REBELS STAGIONE 4 (2017)

Rukh

Il personaggio di Rukh ha esordito nel romanzo L’erede dell’Impero, scritto da Timothy Zahn, conìl ruolo di guardia del corpo del Grand’Ammiraglio Thrawn. Il personaggio ha fatto il suo esordio televisivo in computer grafica nella quarta stagione della serie Rebels, doppiato da Warwick Davis!


STAR WARS EPISODIO VIII – GLI ULTIMI JEDI (2017)

Wodibin

Wodibin era un residente di Canto Bight di razza suerton, molto dedito al gioco d’azzardo. Era famoso insieme ai suoi due fratelli per l’abilità di fare grosse vincite al gioco, recuperando tutti i soldi che puntavano nelle giocate.

Kedpin Shoklop

Kedpin Shoklop era un venditore di vaporatori di razza wermal. Ha spento duecentodue anni della sua vita a vendere vaporatori, tanto che la sua dedizione è stata premiata con un viaggio su Canto Bight dopo aver vinto il premio”Venditore di vaporatori dell’anno” permettendogli di fare la sua prima vacanza in cento anni. Le scene che comprendono Kedpin sono state tagliate dal cut definitivo del film, ma possono essere recuperate dalle scene eliminate nei contenuti speciali della versione home video. Il personaggio fa anche delle apparizioni in due racconti della raccolta “Canto Bight” libro ancora inedito in Italia.


SOLO: A STAR WARS STORY (2018)

Weazel

Abbiamo già conosciuto Weazel, famoso trafficante di armi che bazzicava su Tatooine a scommettere sulle corse degli sgusci. Lo rincontriamo in Solo: A Star Wars story, a ventidue anni di distanza dagli eventi di Episodio I – La Minaccia Fantasma nel gruppo dei Cloud-Riders, una cellula ribelle che supporta i partigiani di Saw Gerrera nella lotta contro l’Impero Galattico.

DD-BD

DD-BD era un droide amministrativo che lavorava nel centro di controllo delle miniere di Kessel per conto del Sindacato Pyke. Il droide è stato liberato dal suo bullone di costrizione da L3-37 e ha partecipato alla rivolta dei droidi nella miniera. DD-BD è stato interpretato da Warwick Davis.

W1-EG5

Anche W1-EG5 era un droide riparatore schiavo che lavorava per conto dei Pyke nelle miniere di Kessel che ha partecipato alla rivolta dei droidi scatenata da L3-37.


STAR WARS EPISODIO IX – L’ASCESA DI SKYWALKER (2019)

Wizzich Mozzer

Wizzich era un essere di razza cyclorrian che, assieme al suo sciame, ha servito la Resistenza nella lotta contro il Primo Ordine.

Wicket W. Warrick

Ebbene si, Davis è tornato ad interpretare il personaggio che lo ha portato alla notorietà nel 1983, il piccolo Ewok Wicket W. Warrick nel finale de L’ascesa di Skywalker in cui vediamo un Wicket adulto con il suo figlioletto Pommet, che osservano nel cielo della luna di Endor uno Star Destroyer del Primo Ordine distrutto con una “Manovra di Holdo”. Il figlio di Wicket W. Warrick, Pommet Warrick, è interpretato dal vero figlio di Warwick Davis: Harrison Davis.


Vittorio Rubens Vese

Vittorio Rubens Vese

Fondatore di Star Wars Italia e admin di Star Wars Fans Italia, il più grande gruppo Facebook dei fan italiani di Star Wars. Appassionato del genere fantasy, è cresciuto tra gli universi di Star Wars e Tolkien. Attualmente frequenta il corso di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi Aldo Moro di Bari.

Harder

Seguici anche su Facebook e Instagram per scoprire tante curiosità su Star Wars!

Better

Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre più e a restituirvi contenuti di qualità!

Faster

Ricevi tutte le notizie in tempo reale entrando nel nostro Canale Telegram e seguendoci anche su Google News!

Stronger

Partecipa alla nostra chat Telegram Ufficiale per farci domande e discutere con altri fan di Star Wars!

Seguici

Collabora con Star Wars Italia

Supporta Star Wars Italia

Trending news

  • [Recensione] The Mandalorian Capitolo 19: Il Convertito
    [Recensione] The Mandalorian Capitolo 19: Il Convertito
  • Cronologia dei film e delle serie di Star Wars
    Cronologia dei film e delle serie di Star Wars
  • Tutti gli easter egg nella galleria d'arte di Luthen Rael
    Tutti gli easter egg nella galleria d'arte di Luthen Rael
  • "Soltanto un Sith vive di assoluti" - interpretazione e significato
    "Soltanto un Sith vive di assoluti" - interpretazione e significato
  • The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
    The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

Leggi le nostre guide

Guida ai calendari e sistemi di datazione della galassia
Approfondimenti

Guida ai calendari e sistemi di datazione della galassia

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
31 Dicembre 2022
Editoria

Tutti i romanzi canon di Star Wars

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
4 Agosto 2022
Thrawn Ascendancy: finalmente esploreremo le regioni ignote della galassia
Editoria

Thrawn: Guida ai romanzi del Grand’Ammiraglio Chiss

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
25 Luglio 2022

Articoli interessanti

Le profezie Jedi ed il loro significato
Approfondimenti

Le profezie Jedi ed il loro significato

5 Luglio 2021
Trilogia Prequel di Star Wars: le differenze tra i film e i loro romanzi
Approfondimenti

La profezia del Prescelto e l’equilibrio nella Forza: analisi e significato

22 Giugno 2021
Chi interpreta Darth Vader in Rogue One?
Approfondimenti

Tutte le spade laser di Darth Vader

2 Giugno 2021
Tutte le spade laser di Obi-Wan Kenobi
Approfondimenti

Tutte le spade laser di Obi-Wan Kenobi

28 Giugno 2020
Approfondimenti

Chi ha rubato i piani della Morte Nera?

1 Aprile 2021
Gli scalefish di Naboo e le note musicali
Approfondimenti

Gli scalefish di Naboo e le note musicali

1 Aprile 2021
Dalle stelle alle stalle: la storia di Aurra Sing
Approfondimenti

Dalle stelle alle stalle: la storia di Aurra Sing

13 Marzo 2021
Una gelatiera su Cloud City: la storia di Willrow Hood
Approfondimenti

Una gelatiera su Cloud City: la storia di Willrow Hood

29 Dicembre 2020

Articoli popolari

Hayden Christensen ha guardato The Clone Wars per prepararsi a Obi-Wan Kenobi
Film e serie

Hayden Christensen: “vorrei tornare a essere Darth Vader”

Francesco Maras
by Francesco Maras
16 Marzo 2023
[Recensione] The Mandalorian Capitolo 19: Il Convertito
Film e serie

[Recensione] The Mandalorian Capitolo 19: Il Convertito

Eugenio Gammarino
by Eugenio Gammarino
16 Marzo 2023
The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
Approfondimenti

The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
19 Novembre 2020
Kevin Feige: il suo film di Star Wars tratterà il tema della famiglia?
Approfondimenti

Cronologia dei film e delle serie di Star Wars

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
18 Luglio 2022
Tutti gli easter egg nella galleria d’arte di Luthen Rael
Approfondimenti

Tutti gli easter egg nella galleria d’arte di Luthen Rael

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
22 Dicembre 2022
[Recensione] The Bad Batch 2×13: Pabu
Recensioni

[Recensione] The Bad Batch 2×13: Pabu

Marco Montella
by Marco Montella
15 Marzo 2023

Star Wars Italia White Header Logo Big
  • offrici un caffè
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • per le aziende
  • Politica Spoiler

Star Wars Italia tratta di ogni argomento che concerne Star Wars, dalle notizie alle curiosità, fino agli approfondimenti e ai consigli per gli acquisti. Il pubblico di Star Wars Italia è composto da appassionati della saga che hanno voglia di scoprire ogni aspetto che gira attorno alla storia di Star Wars. Star Wars Italia è tra le più grandi community in Italia di appassionati di Star Wars.
"Che la Forza sia con te"

info.starwarsitalia@gmail.com

Seguici su Instagram

  • Una delle creature più potenti nella Forza non poteva non avere un nome legato agli utilizzatori della Forza per eccellenza.

#StarWarsItalia
  • Originariamente, lo stuzzicadenti che porta Cad Bane doveva essere una sigaretta, ma Dave Filoni decise di sostituirla perché avrebbe influenzato negativamente il pubblico.

#StarWarsItalia
  • L
  • "Nessuno va via da questo posto. Una volta ero la figlia di qualcuno anch
  • Ecco il calendario degli episodi di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, la serie limitata in uscita su Disney+.

#StarWarsItalia

@disneyplusit
@disneyitalia
@obiwankenobi
  • I genitori di Rey, uno dei più grandi misteri della terza ed ultima parte della Saga degli Skywalker è finalmente stata svelata.

Ci si aspettano molte altre informazioni riguardo la vita del padre di Rey, nato come clone di Sheev Palpatine, ma che presto si sarebbe emancipato e fatto una propria vita, al di fuori dei vincoli del Lato Oscuro.

#StarWarsItalia
  • 🎉 Il 4 maggio è considerato, dai fan di Guerre stellari, un giorno di festa in cui celebrare la cultura legata alla saga.

4️⃣ Tale data è stata scelta come Star Wars Day a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione "May the Force be with you" ("Che la Forza sia con te") e la frase "May the fourth be with you" ("Il 4 maggio sia con te"), causato dal doppio significato della parola May (in relazione al contesto può significare "possa" oppure "maggio") e dall
  • 💫 Star Wars l

Post più popolari

The Mandalorian: una nuova clip della terza stagione e il calendario degli episodi

Hayden Christensen: “vorrei tornare a essere Darth Vader”

Cronologia dei film e delle serie di Star Wars

The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

[Recensione] The Mandalorian Capitolo 17: L’ Apostata

Tutti gli easter egg nella galleria d’arte di Luthen Rael

Il network di Star Wars Italia

Star Wars Fans Italia - Star Wars Videogames Italia - Apulian Force Knights - Mercatino Star Wars - Italiani alla Star Wars Celebration

© 2015-2022 Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in starwarsitalia.net sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
L’utilizzo dei testi contenuti in questo blog è soggetto a licenza Creative Commons.
Tutti i diritti sono riservati.
Privacy e Cookies - Staff Login

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Guide
  • Film e serie
    • Andor
    • Obi-Wan Kenobi
    • The Bad Batch
    • The Book of Boba Fett
    • The Mandalorian
  • Recensioni
  • Editoria
    • Alta Repubblica
  • Gaming

StarWarsItalia.net non è il sito ufficiale di Star Wars e non è in alcun modo collegato alla Lucasfilm ltd. o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. ©2020 Star Wars Italia - Tutti i Diritti Riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookies. Continuando ad utilizzare questo sito, consenti all'utilizzo dei cookies. Visita la nostra politica sulla Privacy ed i Cookie .
 

Caricamento commenti...