Il nuovo episodio intitolato The Lego Star Wars Holiday Special sarà ambientato dopo gli eventi di L’ascesa di Skywalker e sarà liberamente ispirato dal famigerato The Star Wars Holiday Special del 1978.
Come annunciato su StarWars.com, Disney+ ha appena ordinato un nuovo episodio in chiave Lego che andrà online sulla piattaforma streaming il 17 novembre. The Lego Star Wars Holiday Special prende ispirazione dallo sfortunato Holiday Special del 1978 e vedrà Rey, Finn, Poe Dameron, Rose Tico, Chewbacca e i droidi celebrare il Life Day in seguito agli eventi di L’ascesa di Skywalker.

Lo speciale catapulterà Rey e BB-8 in diversi momenti della Saga degli Skywalker, quindi incontrerà il giovane Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e tutti gli altri eroi e malvagi della saga.
The LEGO Star Wars Holiday Special è una produzione di Atomic Cartoons, The LEGO Group e Lucasfilm. È diretto da Ken Cunningham e scritto da David Shayne, che è anche il co-produttore esecutivo. James Waugh, Josh Rimes, Jason Cosler, Jacqui Lopez, Jill Wilfert e Keith Malone sono i produttori esecutivi.