Lucasfilm è desiderosa di iniziare le riprese di The Acolyte. Si auspica di cominciare a girare nel Febbraio del prossimo anno e rilasciarlo entro la prima metà del 2023, salvo altri ritardi causati dall’epidemia di covid-19. La serie scritta dalla famosa showrunner Leslye Headland, sarà composta da circa otto episodi e sarà di genere thriller-azione. Vedremo molte donne come protagoniste ed è già iniziato il casting, in particolare si pensa ad una donna nera, che ricopra il ruolo della protagonista. L’azione non mancherà, in quanto sono previste arti marziali e scopriremo una galassia di segreti celati dal Lato Oscuro della forza, ambientati negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.

La Headland ha creato la serie Netflix Russian Doll. Divenuta molto popolare e vincitrice di un Emmy con la prima stagione ne seguirà una seconda, che è attualmente in lavorazione. Essendo già stata regista di diversi episodi di altre serie di successo, è probabile che Headland dirigerà alcuni episodi di Acolyte in prima persona. Nell’intervista rilasciata recentemente per Av Club, la showrunner ha spiegato il modo in cui sta svolgendo il suo lavoro di stesura della sceneggiatura con la sua equipe di scrittori, riservando parole di ammirazione per Lucas.
Leggi anche: Leslye Headland su The Acolyte: “Stiamo solo seguendo le orme di George Lucas”
La serie è sicuramente una delle più attese insieme ad Ahsoka, Lando e Rangers of the New Republic (Che al momento pare sia stata messa in stand-by). Verrà girata nei Pinewood Studios di Londra dove sono state sviluppate le due fortunate stagioni di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Verrà utilizzato “Volume” un tipo di tecnologia utile nelle riprese, già usato nelle suddette serie e tuttora utilizzato negli stessi studios, per il nuovo film Marvel Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in uscita nel 2023.
FONTE: discussingfilm.net