Il nuovo numero della testata Production Weekly potrebbe avere interessanti novità per i fan di Star Wars, in particolar modo per quanto riguarda i periodi di inizio delle riprese dei progetti Star Wars annunciati allo scorso Disney Investor Day, ovvero The Acolyte, Ahsoka e Andor.
Production Weekly ha dichiarato di conoscere le date di inizio delle riprese dei tre show di Star Wars ancora in fase di pre-produzione, ovvero Ahsoka e The Acolyte, mentre ha dichiarato che inizierà presto la lavorazione di una nuova stagione di Andor.
Come possiamo vedere sul sito spoilertv.com, le riprese di Star Wars: Ahsoka inizieranno il prossimo Marzo (2022) mentre quelle per Star Wars: The Acolyte inizieranno a Maggio (2022). La testata LRMonline ha aggiunto che quest’ultima occuperà un periodo di lavorazione che andrà da Maggio fino a Novembre e che le riprese si terranno a Los Angeles, contrariamente a quanto riportato nei mesi scorsi, quando si pensava che si sarebbero tenute presso i Pinewood Studios di Londra a Febbraio. La serie, come nome di lavorazione, sarà chiamata “Paradox“.

Per quanto riguarda Ahsoka, l’inizio delle riprese a Marzo avrebbero senso, in quanto seguirebbero la fine delle riprese di The Mandalorian negli studi di Manhattan Beach, a Los Angeles. Qualche settimana fa, Fatman Beyond aveva dichiarato che Rosario Dawson sarebbe stata occupata con Star Wars a Dicembre (2021) ma questo non contraddice nulla, in quanto potrebbe trattarsi semplicemente di allenamenti, prima che le telecamere vengano accese.
Non ci sono date che indicano l’inizio delle riprese della nuova stagione di Andor. Sappiamo da tempo che Star Wars: Andor sia composta da una sola stagione, ma molti rumor indicano che potrebbe essercene una nuova.
Queste sono le ultime novità che arrivano da oltreoceano che, come ogni produzione, potrebbero variare con il passare dei giorni. Però una cosa è certa, le date combaciano alla perfezione. Infatti, come già detto, Ahsoka dopo The Mandalorian ha senso, ed anche The Acolyte nello stesso periodo, dato che la Disney ha due studi con Stagecraft a Los Angeles.
FONTE: productionweekly.com