In questi giorni Taika Waititi sta facendo molto parlare di sé, tra l’esordio del suo film Thor: Love and Thunder e le battute ironiche come, ad esempio, quella di aver invitato Natalie Portman a partecipare al suo film di Star Wars, non sapendo che ne avesse già fatti tre (scatenando l’ira di tutti coloro che hanno creduto davvero alle sue parole) o non sapendo quando il suo film avrebbe iniziato le fasi di riprese. In questi giorni invece, è la testata The Hollywood Reporter ad informarci che i piani per il film di Star Wars di Taika Waititi saranno presto in fase di realizzazione, molto prima di quanto abbia dichiarato il regista, ovvero nel 2023.
Secondo la nota rivista online infatti, il film di Star Wars diretto da Taika Waititi è stato programmato e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2023. Non si hanno ulteriori informazioni in merito.
“Il progetto di Taika potrebbe arrivare molto prima di quanto lui abbia dichiarato nelle interviste. Più fonti hanno riportato che il progetto vedrà la luce all’inizio del 2023. Dio sa quando i piani potrebbero essere cambiati con la Lucasfilm, questo è il solito avvertimento, ovviamente.”
L’unico dettaglio di cui siamo a conoscenza, è che il film sarà co-scritto con Krysty Wilson-Cairns (Candidata al Premio Oscar per 1917). Nelle scorse interviste, Waititi ha dichiarato di voler espandere Star Wars, andando oltre tutte le cose che sono familiari. Questo significa che porterebbe il franchise verso nuovi orizzonti, qualcosa che forse, sarebbe dovuto accadere già da qualche anno.
fonte: HollywoodReporter.com via newsletter