Taika Waititi ha confermato un rumor che deluderà i fan di Star Wars. Il suo film, che dovrebbe essere il prossimo lungometraggio del franchise ad uscire, non inizierà le riprese nel 2022. In un’intervista con TheWrap, il regista neozelandese ha spiegato che sta ancora cercando di capire quale sarà la trama:
“Sarò in Nuova Zelanda da agosto fino alla fine dell’anno per Our Flag Means Death e Time Bandits e in quel periodo starò ancora scrivendo”
Al Late Show with Stephen Colbert aveva rivelato scherzosamente che il suo film sarà incentrato sulla storia di uno dei personaggi più bistrattati dell’intera saga, Jar Jar Binks. In realtà, aveva affermato di voler puntare ad espandere l’universo di Star Wars, inserendo nuovi luoghi e nuovi personaggi.

È quindi da escludere che il film esca a dicembre 2023, come si augurava Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. Questa data era stata presa come riferimento in seguito allo spostamento del film di Patty Jenkins, Rogue Squadron. La regista è attualmente impegnata in Wonder Woman 3 e non ha intenzione di dedicarsi alla galassia lontana lontana prima di aver terminato il lavoro con Diana di Themyscira.
Probabilmente a Natale 2023 non usciranno film di Star Wars. Questo a meno che il film che sta scrivendo Michael Waldron non sia più avanti nella produzione di quanto non voglia farci credere il produttore Kevin Feige.
FONTE: thewrap.com