A meno di una settimana di distanza dal rilascio di Star Wars Visions Volume 2, la seconda stagione della riuscita raccolta di corti animati ispirati a Star Wars, iniziano già a circolare voci sulla possibile lavorazione di Star Wars Visions Volume 3.
Secondo diverse fonti infatti, sembra che la Lucasfilm si stia già muovendo per creare Star Wars Visions Volume 3. Non ci sono ancora informazioni su quali studi parteciperanno al progetto, ma è riportato che diversi studi d’animazione hanno già iniziato a lavorare prima che le voci su una terza stagione iniziassero a circolare. Il reporter Jeff Sneider ha riportato il rumor lo stesso giorno in cui è stata caricata la seconda stagione, ovvero lo Star Wars Day.
Durante la Star Wars Celebration Anaheim nel 2022, era stato detto che Star Wars ed il mondo anime avevano insieme un futuro molto brillante insieme, nonostante la seconda stagione sia stata prodotta da studi al di fuori dal territorio Giapponese (tranne “The Pit”). Questo porta a pensare che la terza stagione possa presentare una grande quantità di contenuti anime missati con altri contenuti da tutto il mondo. Questo potrebbe essere il motivo per cui Kathleen Kennedy e Dave Filoni negli scorsi mesi siano andati in Giappone per visitare diversi studi di animazione anime.
fonte: Jeff Sneider via twitter.com
Star Wars: Visions è una serie di corti animati che celebra la galassia di Star Wars attraverso gli occhi dei migliori creatori di anime del mondo. Questa collezione antologica è composta da dieci fantastiche visioni di diversi studi di anime giapponesi, offrendo una nuova e diversa prospettiva culturale di Star Wars. Disponibile su Disney+.