Altre notizie sorprendenti ci arrivano dal secondo giorno della Star Wars Celebration 2023 di Londra . Al panel del 15° anniversario di Clone Wars, Dave Filoni ha annunciato che su Disney plus arriverà la seconda stagione di Tales of the Jedi. Tales of the Jedi è la serie di cortometraggi antologici di sei episodi ambientati nell’era della Trilogia prequel e realizzati con l’animazione in stile The Clone Wars.

Dave Filoni non sembra mai rinunciare completamente all’animazione, e questa per i fan della serie è un’ ottima notizia. Verso la fine del panel, mentre i doppiatori presenti Dee Bradley Baker, Ashley Eckstein, Matt Lanter e James Arnold Taylor scherzavano e recitavano alcune battute iconiche di The Clone Wars, Filoni ha detto che aveva delle notizie da fornire. Ha continuato dicendo:
“Tales of the Jedi è stato così divertente la prima volta che ho deciso di farne altri. Quello che mi è diventato evidente è che i Jedi devono continuare a insegnare ai loro Padawan, e io devo continuare a insegnare ai miei Padawan nell’animazione… in modo che l’animazione della Lucasfilm possa continuare ad essere forte”.
Si sa ancora poco sulla seconda stagione della serie. I cortometraggi saranno sicuramente un altro giro di approfondimenti su Jedi importanti, forse quelli meno esplorati sia in live-action che in animazione, come è avvenuto nella prima stagione per Yaddle.
Non ci sono informazioni su quando uscirà la seconda stagione, ma possiamo fare alcune speculazioni plausibili basate sulla sequenza temporale della prima stagione. La stagione 1 di Tales of the Jedi è stata annunciata ufficialmente alla Star Wars Celebration Anaheim nel 2022 e rilasciata successivamente nell’ottobre 2022. Pertanto, è possibile che, sulla base di questo annuncio, potremmo vedere la stagione 2 alla fine del 2023.
fonte: @starwars via twitter.com