La Star Wars Celebration ci ha riservato tantissime sorprese, e stavolta un annuncio curioso è stato quello di Star Wars: Tales of the Jedi, la nuova miniserie animata che arriverà su Disney+ entro la fine del 2022.
Dopo mesi di rumor, Lucasfilm ha finalmente rivelato Tales of The Jedi nel panel dedicato, dopo aver mostrato il teaser trailer della terza stagione di The Mandalorian ed il teaser trailer di Ahsoka. Durante l’evento, Dave Filoni ha presentato Tales of The Jedi ed ha spiegato che cosa vedremo in questo nuovo show.

Tales of the Jedi è stato un progetto parallelo mandato avanti da Dave Filoni, durante le pause dalle riprese live action delle serie di Star Wars. Il tutto è nato da un’idea che aveva per The Clone Wars ma che poi non è mai entrata nella narrazione.
La serie, che utilizzerà lo stesso stile di animazione di The Clone Wars, sarà composta da sei episodi che gireranno attorno ai cavalieri Jedi della Trilogia Prequel, tra cui il Conte Dooku, Qui-Gon Jinn (doppiato da Liam Neeson e da suo figlio quando è più giovane), Mace Windu e Ahsoka Tano (a cui saranno dedicati tre episodi).

Janina Gavankar tornerà nell’Universo di Star Wars. L’attrice che ha interpretato Iden Versio nel videogame Star Wars: Battlefront 2 interpreterà Pav-ti, la madre di Ahsoka.
fonte: starwars.com