Mentre aspettiamo trepidanti l’arrivo di Skeleton Crew su Disney+ alla fine di quest’anno, il sito della Writers Guild of America West ha pubblicato alcune informazioni interessanti. Tra queste, troviamo il numero degli episodi: otto ne formeranno la prima stagione ed il nome degli sceneggiatori.
La maggior parte della serie sarà scritta da Christopher Ford con Jon Watts, il quale si è occupato degli episodi dal primo al quarto e del settimo e ottavo. Myung Joh Wesner, invece, ha lavorato sui rimanenti episodi. Di questa autrice non sappiamo molto, se non che ha scritto un episodio della serie Career Opportunities in Murder and Mayhem, prossimamente in uscita. La coppia Ford – Watts ha già collaborato in film come Cop Car, Clown e, soprattutto, Spider-Man: Homecoming.

Qualche settimana fa avevamo rivelato quali fossero i registi della serie e alcuni di questi nomi sono davvero interessanti. Tra gli altri, troviamo Bryce Dallas Howard, che ha già diretto episodi di The Mandalorian e di The Book of Boba Fett, e i Daniels, vincitori di tre Oscar agli ultimi Academy Awards.
Jude Law sarà tra i protagonisti insieme ad un folto cast composto da ragazzi, saliti sul palco della Star Wars Celebration di Londra lo scorso aprile. La serie è ambientata qualche anno dopo gli eventi di Il Ritorno dello Jedi.
FONTE: wga.org