Michael Stackpole autore della serie di romanzi legends Star Wars: X-Wing ha chiarito la sua posizione nella produzione di Star Wars: Rogue Squadron, in arrivo a dicembre 2023. Un recente tweet affermava che Stackpole era direttamente in contatto con Patty Jenkins, la regista di Rogue Squadron. L’autore però ha smentito tale notizia:
“So che il tweet diceva che si era consultata con me. No, no, no. E, perché avrebbe bisogno di parlare con me? Penso che sappia come orientarsi in un film. Ancora una volta, nelle cose che ha detto pubblicamente sulla storia, è stata molto gentile nel riportare il mio nome e nel riferirsi ai miei libri e non posso ringraziarla abbastanza per averlo fatto. Ma, a questo punto, so solo quanto voi ragazzi sapete e, comunque, sarò il primo ragazzo ad andare a vederlo al cinema. “

Il nuovo film di Star Wars potrebbe prendere ispirazione dalla serie legends X-Wing di Michael Stackpole, dove troviamo uno dei romanzi che si intitola proprio Rogue Squadron, inoltre racconta la storia di un nuovo squadrone guidato da Wedge Antilles, in questo caso non ci sarebbe nemmeno la necessità di portare Luke Skywalker ringiovanito. Ma molto probabilmente sarà una storia del tutto inedita. Ci rimane soltanto che attendere nuove informazioni sulla trama per comprendere al meglio se ci saranno elementi provenienti dai romanzi!
FONTE: Around The Galaxy via Twitter.com
Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film di Star Wars diretto da Patty Jenkins. La storia seguirà le vicende di un gruppo di giovani piloti di caccia in un film dalle sequenze ad alta velocità.