Star Wars: Rogue Squadron è sempre più vicino alle fasi di produzione piena e speriamo che possa iniziare le riprese tra non molto. Programmato per il 2023, Rogue Squadron è il prossimo film per il cinema prodotto dalla Lucasfilm per il franchise di Star Wars, sarà diretto da Patty Jenkins, che ne sta curando ogni aspetto, promettendoci di ispirarsi alle opere Legends che hanno accompagnato i fan di Star Wars di vecchia data. Proprio per questo motivo, e per essere il più accurati possibile, Jenkins è in contatto con Michael A. Stackpole, autore della saga di romanzi Legends Star Wars: X-Wing. L’autore stesso, al Galaxycon di Fort Lauderdale in Florida, ha dichiarato di essere in contatto con la regista.

Le prime notizie del rinvio di Rogue Squadron al 2023 sono arrivate a novembre, quando il The Hollywood Reporter ha rivelato che il film non era più nei progetti di Patty Jenkins per il 2022 a causa di altri lavori della regista, tra cui il terzo film di Wonder Woman.
La causa dei continui rinvii dei film della Lucasfilm, secondo il giornalista Matthew Belloni, è a causa della presidenza di Kathleen Kennedy. Tanti registi infatti, vorrebbero lavorare ad un progetto di Star Wars, fin quando non firmano e sperimentano tutti i processi complicati che devono affrontare, pieni di limitazioni aziendali.
Una cosa simile è accaduta ai creatori di Game of Thrones, David Benioff e Dan Weiss, che sono stati assunti dalla Lucasfilm per creare una nuova trilogia, ma poi è stato tutto messo da parte, con le dimissioni dei due sceneggiatori dai progetti. Potrebbe esser capitato lo stesso problema con Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che avrebbe dovuto creare in futuro una sua trilogia di Star Wars, messa in disparte anch’essa. Si potrebbe pensare che Patty Jenkins si stia dedicando maggiormente ai film della Warner Bros in quanto la casa produttrice le lasci molta più libertà creativa, ma il fatto che sia in contatto con Stackpole che ha scritto una saga di libri di Star Wars ci fa ben sperare di poter rivedere eventi o personaggi lasciati purtroppo nell’oblio del Legends.
FONTE: @Jedi4Liberty via twitter.com
Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film di Star Wars diretto da Patty Jenkins. La storia seguirà le vicende di un gruppo di giovani piloti di caccia in un film dalle sequenze ad alta velocità.