Dopo anni di attesa, possiamo finalmente affermare che la Hasbro ha deciso di soddisfare i fan sfegatati delle guerre dei cloni inserendo nella linea di caschi da collezione il tanto vociferato elmo del Clone trooper di fase due.

I cloni nati in laboratorio su Kamino apparsi per la prima volta su schermo in Episodio II e parte fondamentale nella guerra tra Separatisti e Repubblica, sono un elemento iconico per molti fan e nonostante siano appunto clonati da una sola matrice (ovvero dal cacciatore di taglie Jango Fett) presentano, come si vede nella serie animata The Clone Wars, sfumature personali diverse e peculiarità che li rendono talvolta unici. Essi infatti, tendono a distinguere le proprie armature con colori e caratteristiche singolari proprio per sottolineare la propria personalità e si dividono inoltre in differenti battaglioni ognuno con marchi e colori distinti.
Acquistalo su
amazon.it
L’elmo si presenta bene con una colorazione bianca lucida, praticamente appena uscito da Kamino, con ottimi dettagli per quanto riguarda l’accuratezza e le dimensioni della prop in generale. Il visore frontale a ”T” permette un’ottima vista e angolatura. Contrariamente al precedentemente elmo dello stormtrooper, questo casco è abbastanza pesante dato che sono stati inseriti particolari interni per conferirgli una maggiore resa.
In generale l’elmo calza leggermente largo ma facilmente adattabile ad ogni misura con l’inserimento di cuscinetti interni reperibili senza problemi. Possiamo ritenerci pienamente soddisfatti a mio parere dato che con un ottimo rapporto qualità\prezzo potremmo aggiungere alla collezione un valido prodotto che spero sia anche il trampolino di lancio per altre varianti che riproducano i vari battaglioni di cloni visti nella serie The Clone Wars e nel terzo capitolo della saga: La Vendetta dei Sith.
Sappiamo anche che è stata già prodotta la variante del 332esimo battaglione visto nella stagione 7 di The Clone Wars, di cui a cambiare è solo la colorazione generale dell’elmo e l’aggiunta di qualche piccolo effetto di usura per conferire alla prop un maggior senso di realtà.

