La serie in live action Rangers of the New Republic, annunciata poco meno di un anno fa, potrebbe esser stata cancellata dalla Lucasfilm. Rangers of the New Republic avrebbe visto Cara Dune, personaggio che ha esordito in The Mandalorian, al centro di questo spin-off, ma alcune recenti dichiarazioni da parte del presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, sembrano confermare che Rangers of the new Republic sarebbe stata cancellata.

A due mesi dall’annuncio, Gina Carano è stata svincolata dal suo contratto con la Lucasfilm ed ha confermato di non essere coinvolta in nessun altro progetto. Parlando di Rangers of the New Republic con Empire Magazine, Kathleen Kennedy ha affermato:
“Non abbiamo mai scritto nessun copione o altro su questa serie. Alcune idee saranno inserite nei futuri episodi di The Mandalorian, sicuramente”
Questa è non è una novità assoluta, data la pochissima quantità di informazioni riguardante il progetto, con l’ultimo aggiornamento che risale allo scorso Maggio. In quel periodo il Variety aveva precisato che “un terzo spinoff annunciato, Rangers of the New Republic, non è al momento in produzione”
Il ruolo di Cara Dune nella seconda stagione di The Mandalorian è diventato molto importante quando è entrata a far parte di questi Rangers, permettendole di mantenere la pace nella galassia negli anni successivi alla caduta dell’Impero Galattico. Alcuni rumor avevano riportato che Cara Dune sarebbe stata la protagonista di uno spinoff e molte notizie erano orientate verso la possibilità che lo spinoff sarebbe stato proprio Rangers of the New Republic, ma la Lucasfilm non ha mai confermato ed ha sempre evitato qualunque commento a riguardo, fin da quando la serie è stata annunciata.

Rangers of the New Republic è stata annunciata durante il The Walt Disney Investor Day, evento che ha visto anche gli annunci di tantissime altre serie di Star Wars, come Star Wars: Ahsoka. Kennedy ha anche fatto capire che Ahsoka, The Mandalorian e Rangers of the New Republic sarebbero dovute poi convergere in una serie crossover evento, ma non è mai stato chiarito se i personaggi sarebbero comparsi in un’altra serie o in una di quelle annunciate che fanno parte del Mandoverso.
FONTE: Empire Magazine