Nell’ultimo periodo si è parlato molto poco di Rangers of The New Republic, la serie televisiva in live-action e spin off di The Mandalorian, annunciata assieme ai nuovi prodotti televisivi e cinematografici durante lo scorso Investor Day della Disney. In un recente articolo del Variety, che parla della promozione di Dave Filoni a Direttore Creativo Esecutivo avvenuta lo scorso anno, è stato specificato che probabilmente la serie Rangers of the New Republic possa esser stata messa in stand-by, implicando che al momento non sia in lavorazione.

The Book of Boba Fett, Ahsoka e Rangers of the New Republic sono le tre serie spin off di The Mandalorian che sarebbero dovute convergere in un episodio evento, un cross-over che avrebbe riunito i personaggi di queste opere in un unico momento. Il fatto che The Book of Boba Fett ed Ahsoka siano in lavorazione, mentre Rangers è ancora fermo può implicare il fatto che probabilmente quest’ultimo non entrerà a far parte di questa avventura nel prossimo futuro.
Tempo fa è stato speculato sul fatto che Rangers of the New Republic sarebbe stata una serie con Cara Dune come protagonista, informazione mai confermata, e sappiamo tutti che la Disney non ha rinnovato il contratto di Gina Carano a seguito di alcune sue posizioni ideologiche controverse spiegate sui social media. Anche questa potrebbe essere una delle cause che avrebbero permesso alla serie di passare in secondo piano.

Al momento non sappiamo quale sarà il destino di Cara Dune. Molti hanno speculato sul fatto che la Lucasfilm farà un recasting del personaggio, ma vecchie notizie hanno anche riportato che una risorsa interna della Lucasfilm ha riportato che al momento non è previsto nessun recasting di Cara Dune.
FONTE: variety.com