In una recente intervista Oscar Isaac, l’attore guatemalteco che ha interpretato Poe Dameron nella trilogia sequel di Star Wars, ha dichiarato che tornerebbe ad interpretare il personaggio solo se la storia e tutto il lato creativo sarebbero stati di suo gradimento.
Parlando su SiriusXM, Isaac ha detto che tra tutti i progetti a cui è stato coinvolto, Star Wars è quello per cui viene convocato di più. Gli è stato chiesto se prenderebbe in considerazione il ritorno in una galassia lontana, e lui ha risposto che lo farebbe solo se la storia sia di suo gradimento.

“Non lo so, non lo so. […] Sono aperto a qualunque tipo di buona storia, qualunque cosa che sia buona. Ed il tempo. Il tempo è una di quelle cose che rendono le cose più impegnative perché diventi più vecchio, hai figli e tutto il resto. Dipende tutto da dove vengono inserite le cose. Sto realizzando che non c’è tempo per tutte queste cose. Ma se c’è una bella storia ed un buon regista, e e Kathy viene da me e dice ‘Hey, abbiamo questa idea’ sai, sono aperto a questo.”
Oscar Isaac, negli ultimi anni, ha collaborato con altrettanti grandi progetti, come i film di Dune di Denis Villeneuve o la serie Moon Knight dei Maervel Studios. In The Card Counter ha avuto la possibilità di avere un ruolo che lo ha evoluto come attore e Scenes From a Marriage, con la quale ha avuto una nomination agli Emmy Awards.
Qualche mese dopo il rilascio di L’ascesa di Skywalker, ha dichiarato che le possibilità di ritornare ad interpretare il personaggio di Poe Dameron erano molto basse “A meno che non abbia bisogno di una nuova casa”. Insomma, il tempo fa cambiare idea spesso agli interpreti, soprattutto quando sono coinvolti in grandi franchise come quelli della Lucasfilm o dei Marvel Studios, ma chissà, potremo ancora rivedere Poe Dameron e scoprire ancora di più sulla sua vita, dato che all’ultima Star Wars Celebration, Kathleen Kennedy ha dichiarato di voler ambientare i prossimi prodotti di Star Wars dopo gli eventi dell’Episodio IX.
fonte: SiriusXM via youtube.com