I piani della Trilogia Sequel prevedevano che Rey avrebbe avuto una connessione con Obi-Wan Kenobi. Lo ha rivelato Daisy Ridley nella sua prima intervista live dopo l’uscita di L’ascesa di Skywalker al Jimmy Kimmel Live, presentato in via straordinaria da Josh Gad.
“All’inizio, si giocava sul fatto che ci sarebbe stata una connessione con Obi-Wan. Alla fine si è optato per la storia che Rey non sia nessuno. Poi è arrivato Episodio IX e JJ mi ha parlato del film dicendo “Ah si, Palpatine è il tuo nonnino” ed io risposi “Fantastico!”. Dopo due settimane mi dice “Non ne siamo sicuri”
Dato che la concezione di “Rey dal nulla” viene da Gli Ultimi Jedi, potremmo pensare che l’idea di relazionare Rey alla famiglia Kenobi sia stata presente almeno fino a Il Risveglio della Forza. Quando Rey è nata, Obi-Wan era già morto da quindici anni e sappiamo che non ha mai avuto figli. Forse la cosa sarebbe stata spiegata nel film di Obi-Wan, quello che poi si è trasformato nella serie televisiva in lavorazione in questi mesi che sicuramente tratterà di altro.
Fonte: Guest Host Josh Gad Interviews Daisy Ridley