L’attrice Ming-Na Wen (Melinda May di Agents of SHIELD) ha interpretato la cacciatrice di taglie Fennec Shand in The Mandalorian. Wen è apparsa in un episodio della prima stagione dello show ed è tornata nella seconda, al fianco di Boba Fett. Nella serie dedicata a quest’ultimo (The book of Boba Fett) avrà un ruolo importante. Nel contempo sta doppiando il suo stesso personaggio nella nuova serie animata: The Bad Batch. Una delle tante cose interessanti di Fennec è la sua pettinatura, che Wen ha recentemente spiegato in un post su Instagram:
“Per Fennec Friday, vi mostro la sua acconciatura caratteristica. @hairdepartmentetc mi ha aiutato a trovare un look molto bello e tosto per Fennec. Ci siamo ispirati al nome di Fennec, che ricorda la volpe fennec. Questa volpe è arancione, con orecchie molto grandi, è spesso una solitaria, astuta e molto furtiva. Proprio come Fennec Shand.
Con quell’ispirazione e alcune discussioni, Maria ha inventato delle trecce sulla parte superiore della mia testa per imitare le orecchie della volpe. La lunga coda di cavallo con il suo intricato intreccio è la coda della volpe. La parte anteriore superiore dei miei capelli è intrecciata, quindi queste ciocche sono intrecciate in una parrucca aureola per ottenere questo aspetto.
Oh, e il cordoncino arancione è il colore del marchio di fabbrica di Fennec. Piuttosto bello, vero? Questo look elegante non è facile da realizzare e richiede molto lavoro e abilità, ma Maria ha le dita magiche e u n talento folle! Bravo! Ora andiamo a dare calci ai culi!”
Per quanto riguarda The Bad Batch, Fennec non è ancora apparsa nei primi due episodi già rilasciati sulla piattaforma streaming Disney, ma i fan sperano che si presenti presto.
FONTE: Ming-Na Wen (via Instagram)