Nei giorni scorsi la Marvel e la Lucasfilm hanno annunciato Star Wars: Darth Vader – Black, White & Red. La serie di fumetti segue analogamente quella intitolata Black, White & Blood dedicata a personaggi Marvel come Wolverine, Deadpool e Moon Knight. Anche quella di Darth Vader dovrebbe essere una serie di quattro numeri scritta ed illustrata da un team creativo di talento.

La cover originale è disegnata da Alex Maleev. La miniserie è invece scritta da Jason Aaron, figura di spicco delle storie Marvel di Star Wars pubblicate tra il 2015 ed il 2017. Aaron ha confrontato la nuova serie con Vader Colpito, una serie crossover che ha visto Darth Vader affrontare da solo un intero plotone dell’Alleanza Ribelle.
“Quel momento di Vader Colpito è ancora il mio preferito, delle cose che ho scritto quando ero nella Marvel. Ho adorato poter dare a Darth Vader la possibilità di rilasciare tutto il suo potere in maniera epica. Non potevo rinunciare ad una situazione ancora più rischiosa, e vedere come ne esce fuori”
Altre due cover variant sono state disegnate da Gabriele Dell’Otto e da Jim Cheung.


Il primo numero conterrà tre storie scritte da Jason Aaron, Peach Momoko e Torunn Grønbekk. I disegni all’interno segnano il debutto di Momoko, che in passato ha disegnato le cover variant per i numeri dell’Alta Repubblica e Star Wars Adventures, e di Leonard Kirk, che ha disegnato Han Solo: Cadetto Imperiale e diversi numeri di Star Wars: L’Era della Resistenza.
Il primo numero di Star Wars: Darth Vader – Black, White & Red verrà rilasciato il prossimo 26 aprile in lingua originale, non si hanno ancora notizie per la pubblicazione in lingua italiana.
fonte: starwars.com