Come abbiamo potuto vedere in The Clone Wars e nella Saga degli Skywalker, Darth Sidious è sempre stato un passo avanti a tutti, cercando di portare gli eventi a suo favore come solo una mente suprema possa fare.
Non tutti sanno però che nel periodo in cui era ancora l’apprendista di Darth Plagueis, in segreto viaggiò verso Dathomir ed incontrò Madre Talzin, il capo delle Sorelle della Notte. Mescolando la sua conoscenza del Lato Oscuro, con la magia delle Sorelle della Notte, Palpatine considerò di prendere Madre Talzin come sua apprendista e mano destra fin quando non conobbe suo figlio Maul, un piccolo Fratello della Notte di razza Zabrak.


Sentendo in lui un grandissimo potenziale, Palpatine decise di prendere Maul come suo apprendista e, facendo ciò, violò la Regola dei Due imposta da Darth Bane millenni prima. La regola richiedeva che ci fossero solamente due Sith quindi, decidendo di continuare la tradizione della Regola e che Plagueis avesse esaurito la sua utilità, Sidious lo tradì e lo uccise nel sonno.
Sidious divenne un Maestro Sith ed addestrò brutalmente Darth Maul trasformandolo in una pericolosissima arma che avrebbe favorito l’esecuzione dei suoi piani segreti.
Segui Star Wars Italia anche su Instagram!
FONTE: Darth Maul – Figlio di Dathomir / The Clone Wars