Dopo il successo di Lego Star Wars Holiday Special, arriverà su Disney+ il corto di Halloween LEGO Star Wars Racconti Spaventosi. Questa nuova avventura sarà ambientata nel periodo post-Exegol ed il protagonista dell’episodio sarà Poe Dameron accompagnato dal suo fedele droide BB-8. I due si recheranno su Mustafar per un atterraggio di emergenza ed incontreranno un boss criminale del clan Hutt: Graballa the Hutt. Sul pianeta, Graballa ha acquistato il castello di Darth Vader e lo sta ristrutturando per trasformarlo nel primo hotel di lusso all-inclusive della galassia ispirato ai Sith.

Come c’è da aspettarsi Poe, BB-8 insieme a Graballa e Dean (un ragazzo coraggioso che lavora come meccanico del criminale) finiranno per avere un’avventura nelle profondità del castello di Darth Vader, dove troveranno un suo vecchio servitore, Vaneé. Lungo la strada, Vaneé racconterà tre storie inquietanti legate ad antichi manufatti e iconici malvagi di tutte le epoche di Star Wars. Mentre ciò avviene i nostri eroi dovranno affrontare le loro paure, fermare l’insorgere di un antico male e ovviamente salvare la propria pelle.

David Shayne è lo scrittore e produttore esecutivo di LEGO Star Wars Racconti Spaventosi, mentre il regista è Ken Cunningham. Il cast vocale è composto da Jake Green nei panni di Poe Dameron; Raphael Alejandro come Decano; Dana Snyder come Graballa the Hutt; Tony Hale come Vaneé; Christian Slater nel ruolo di Ren; Trevor Devall come Imperatore Palpatine; e Mary Elizabeth McGlynn come NI-L8. Lo show sarà disponibile su Disney + dal 1 ottobre 2021.
FONTE: starwars.com