Sariah Wilson torna a deliziarci con alcuni twett su Rian Johnson, questa volta i due hanno scambiato riflessioni riguardo Episodio IX e in particolare sul ruolo di Leia. L’autrice ha inizialmente discusso con il regista su una sua ipotetica versione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Johnson le ha spiegato di non aver una risposta sicura per diversi fattori. Uno tra questi è indubbiamente la morte di Carrie Fisher:
“L’altro motivo per cui Rian Johnson non può dire come avrebbe fatto [Episodio] 9 è a causa della morte di Carrie. Avevano creato una connessione quando hanno lavorato in TLJ ed è stato un duro colpo per lui perdere qualcuno a cui voleva bene. Lui crede che [Episodio] 9 sia stato cambiato perché l’ipotesi iniziale era quella che sarebbe stato il film di Leia nel quale avrebbe svolto un ruolo fondamentale. Il che ha senso, la madre che riporta Kylo indietro.”
Successivamente Sariah Wilson ha paragonato il rapporto tra Anakin e sua madre con quello tra Leia e Ben:
“Ho detto che si sarebbe legato perfettamente ai prequel. Se il peccato originale era Anakin stato strappato da sua madre, l’equilibrio, la poesia sarebbero ritornati, riportando Ben a sua madre. O anche se lo avessero fatto riunire con Chewbacca, sarebbe stato sufficiente per me come spettatore. Rian ha ascoltato e ha risposto con “sì” e “sì” e sembrava essere d’accordo con la mia opinione. Non sembravano cose nuove, per lui”
Possiamo intuire quindi che anche per Rian Johnson l’ultima pellicola della saga degli Skywalker avrebbe dovuto avere Leia in un ruolo più profondo e fondamentale!

FONTE: Sariah Wilson