Sariah Wilson torna a parlare di Star Wars, in particolare di Rian Johnson e questa volta spiega che il regista non aveva programmato la morte di Ben Solo. L’autrice ha difatti chiesto a Johnson se lui era già conoscenza, durante le riprese di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, della morte di Kylo Ren. Ecco il tweet:
“Io: ‘Sapevi che Ben sarebbe morto quando stavi realizzando TLJ? Lo sapevi sin dall’inizio?’ Rian: ‘No, non lo sapevo.'”
Inoltre Sariah Wilson ha rivelato che il regista voleva che il film si concludesse in modo aperto, con più alternative per il seguito della storia:
“Rian ha fatto del suo meglio per tirare fuori un sacco di cose e ha cercato di portare [episodio] 8 a un punto in cui c’erano molte alternative per portare avanti la storia. Non voleva essere ingiusto con il prossimo regista e lasciare molte possibilità. Non stava cercando un risultato specifico per la fine della pellicola.”
Rian Johnson non aveva la minima idea riguardo i piani per Ben Solo, ma voleva comunque aprire le porte a un qualcosa di fortemente drammatico:
” ‘Ma doveva avere un grande potenziale drammatico’ riguardo [episodio] 9. Mi ha risposto dicendo che non sapeva se Kylo sarebbe sopravvissuto o sarebbe morto, poi si è subito corretto dicendo che non sapeva se Ben sarebbe vissuto o morto e come si sarebbe risolta la vicenda.”

FONTE: Sariah Wilson