Un vero e proprio colpo di scena ha afflitto le produzioni di Star Wars negli ultimi giorni. Alcune fonti avevano rivelato come Donald e Stephen Glover avrebbero preso il posto di Justin Simien come showrunner della serie dedicata a Lando Calrissian. Ma sembra che Simien non sapesse niente fino al momento in cui le voci non hanno iniziato a trapelare.
Secondo quanto riportato, questo cambio sarebbe avvenuto ancor prima che lo sciopero del sindacato WGA iniziasse, lo scorso maggio. Tuttavia, nei giorni scorsi Justin Simien ha condiviso su Instagram una storia con l’annuncio del coinvolgimento dei fratelli Glover in Lando, con il commento “lo sto scoprendo adesso”.

In un secondo post si congratulava con Donald – che ha interpretato Calrissian nel film Solo: A Star Wars Story – e Stephen Glover. Pare proprio sia stato un fulmine a ciel sereno per il regista, considerando alcune interviste pubblicate di recente. Si considerava infatti ancora legato al progetto, benché non avesse ricevuto aggiornamenti negli ultimi tempi.
Queste novità potrebbero allontanare ulteriormente la data di uscita su Disney+ di Star Wars: Lando. L’ultimo film di Justin Simien, La Casa dei Fantasmi, invece, uscirà il prossimo 23 agosto in Italia. Nel cast ci sarà anche Rosario Dawson che, lo stesso giorno, farà il suo esordio da protagonista nei primi due episodi della serie Ahsoka.