I fratelli Donald e Stephen Glover scriveranno la sceneggiatura di Star Wars: Lando, dedicata all’omonimo personaggio interpretato proprio da Donald Glover. È quanto in queste ultime ore stanno riportando vari siti specializzati.
Qualche giorno fa sembrava non esserci alcuna novità su questo fronte, invece pare proprio che le strade di Lucasfilm e dello sceneggiatore Justin Simien si siano separate. Simien, originariamente scelto per scrivere la serie, sembra abbia deciso di lasciare il progetto per dedicarsi a dirigere il film La Casa dei Fantasmi.
Il coinvolgimento dei Glover dovrebbe essere stato garantito da mesi ormai, ma temporaneamente in pausa a causa del noto sciopero iniziato a maggio. Al momento non ci sono conferme ufficiali da nessuna delle parti coinvolte ma le fonti sono attendibili.

La serie era stata annunciata a fine 2020, tuttavia in questi anni è stata data priorità ad altri progetti come The Book of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi e Ahsoka. Kathleen Kennedy aveva spiegato che il ritardo nella realizzazione era dovuto alla fitta agenda di Donald Glover/Childish Gambino. È probabile invece che le problematiche fossero da addurre a questo avvicendamento alla sceneggiatura.
Nel caso che queste notizie dovessero venire confermate, potrebbe non mancare molto prima di rivedere in azione uno dei personaggi più interessanti della saga. Glover riprenderebbe il ruolo del giovane Lando Calrissian dopo averlo interpretato nel film Solo: A Star Wars Story del 2018.
FONTE: abovetheline.com