Il mese scorso Lucasfilm ci ha fatto sapere che la Star Wars Celebration non sarebbe tornata nel 2024, e che la prossima edizione si svolgerà nel 2025. Durante la cerimonia di chiusura della Star Wars Celebration Europe 2023 di Londra, è stato annunciato che la prossima convention si terrà presso il centro Makuhari Messe di Chiba, in Giappone, dal 18 al 20 aprile.
Questa sarà la seconda volta che la convention si terrà in Asia, essendoci già stata nel luglio 2008. Apparentemente la Lucasfilm è entusiasta di girare il mondo con essa per consentire a persone provenienti da ogni luogo di partecipare. Dopo averla fatta in America nel 2015, quest’anno sono passati all’Europa e la tappa successiva è l’Asia. Ciò significa anche che questa è la prima volta che una celebrazione di Star Wars si terrà in Giappone dall’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney nel 2012.

Se l’attuale programma di uscita del film dovesse mantenersi, la Disney dovrebbe lanciare il prossimo lungometraggio di Star Wars nel 2025. Anche se non hanno annunciato quale sarà, tutte le indicazioni sembrano indicare che sarà quello della regista Sharmeen Obaid-Chinoy. Il nuovo film, secondo quanto riferito, potrebbe iniziare le riprese il prossimo febbraio. La convention di quest’anno ha confermato il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey, in una storia ambientata 15 anni dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker. Se questo è il caso, e il film arriva al traguardo, il 2025 sarà il ritorno di Star Wars sul grande schermo, che tra un paio d’anni rappresenterà un evento gigantesco.

Oltre al film del 2025, c’è anche un altro film in programma per il 2027. I film in fase di sviluppo includono l’evento crossover di Dave Filoni legato a The Mandalorian e l’epopea dell’era Dawn of the Jedi di James Mangold sulle origini dell’Ordine Jedi. Da non dimenticare i misteriosi progetti di Taika Waititi e Shawn Levy, non citati alla ultima convention.
fonte: starwars.com
Non dimenticate di entrare nel gruppo Facebook Italiani alla Star Wars Celebration per discutere delle notizie ed avere tutte le informazioni che riguardano la Star Wars Celebration in giro per il mondo.