Il nuovo numero di Empire Magazine che uscirà questa estate contiene un’intervista al presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, del cast e della troupe di Ahsoka. Kathleen Kennedy ha parlato ancora una volta dei molti progetti annunciati negli ultimi anni che però non hanno ancora visto la luce. Nonostante manchino diverse settimane all’uscita del numero, su Reddit sono comparsi alcuni pezzi dell’intervista che ha fornito maggiori dettagli sul futuro di Star Wars, soprattutto su quei progetti annunciati e poi caduti in un vortice di dimenticanze e rinvii. Una delle domande è rivolta a Rian Johnson e alla sua trilogia di film annunciata diverso tempo fa. Kennedy ha riferito che i contatti con il regista sono frequenti sottolineando il problema degli impegni di Johnson:
“Rian e io parliamo tutto il tempo. Continua ad avere sempre più successo e continua a spostare le cose sempre più indietro. Un giorno lo scopriremo”

Che Kennedy e Johnson avessero un ottimo rapporto lavorando a Star Wars: Gli ultimi Jedi era abbastanza evidente all’epoca, quindi non ci sorprende che i due siano rimasti in contatto. Questo ci porta a pensare che non vedremo nessun film di Star Wars di Ryan Johnson, almeno in questi anni. Il presidente della Lucasfilm ha continuato parlando di due progetti di cui non si sa più nulla, come Lando e Rogue Squadron, annunciati lo stesso giorno al Disney’s Investor Day 2020.
“Lando è ancora in programma, e Rogue Squadron è ancora in programma. Vogliamo solo che siano fantastici”.
Un altro film in programma, ma forse in una fase più avanzata, è il film senza titolo di Taika Waititi. Una news recente ha riportato che il regista neozelandese vuole ancora realizzare il suo film di Star Wars e vorrebbe farlo l’anno prossimo. Kennedy ha fornito un piccolo aggiornamento:
“Taika sta lavorando lontano. È soltanto (e non si arrabbierà con me per averlo detto) lento. Abbiamo un paio di atti, abbiamo bisogno di un terzo”.

Un film che vedrà sicuramente la luce è il film ancora senza titolo ambientato nell’era del Nuovo Ordine Jedi, della regista Sharmeen Obaid-Chinoy e dello sceneggiatore Steven Knight, che riporterà Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker. Kennedy non ha fornito molti nuovi dettagli sul film, oltre a menzionare che Rey baserà il nuovo Ordine su ciò che ha appreso dai libri Jedi presi dal tempio di Episodio VIII:
“Il Primo Ordine è caduto, i Jedi sono nel caos e Rey sta costruendo il Nuovo Ordine Jedi, sulla base dei testi presi da Luke.”
Se tutto va secondo i piani e se il programma di produzione previsto verrà seguito, potremmo avere il film nelle sale entro il 19 dicembre 2025.
fonte: reddit.com