Con Star Wars: The Clone Wars finalmente arrivata alla sua conclusione, i fan hanno avuto l’occasione di speculare sulla prossima serie animata di Star Wars che verrà prodotta dalla Lucasfilm Animation. Nei mesi precedenti si è parlato di una nuova serie già in lavorazione che avrebbe seguito gli eventi di Star Wars Rebels mentre in questi giorni Noah Outlaw di Kessel Run Radio ha riferito che alcune sue fonti molto attendibili hanno riportato di una nuova serie animata in fase di lavorazione dedicata alla Clone Force 99, altrimenti conosciuta come Bad Batch, un commando di cloni che ha esordito nella settima stagione di The Clone Wars.

Le fonti hanno riportato che l’arco dedicato alla Bad Batch in The Clone Wars non è stato altro che un arco “pilota” per introdurre la serie dedicata al gruppo di cloni altamente addestrati e che molti membri della crew che ha lavorato su The Clone Wars ora stia lavorando sul suo spin off, ma non è sicuro se Dave Filoni sarà coinvolto nella produzione. La serie dedicata alla Bad Batch non solo vedrà Hunter, Crosshair, Tech, Wrecker e Echo dopo gli eventi dell’assedio di Mandalore – visto negli ultimi episodi di The Clone Wars – ma segnerebbe il ritorno come personaggi minori di Rex e Ahsoka Tano. La serie animata potrebbe arrivare sul piccolo schermo già nel 2021 e un annuncio ufficiale verrà lanciato, probabilmente, questa estate.
Data l’attendibilità delle fonti di Kessel Run Radio, possiamo considerare queste informazioni come dei semplici rumor, finché non ci saranno comunicati ufficiali dalla Lucasfilm.