Sariah Wilson ha condiviso sul suo profilo Twitter altre informazioni estrapolate dall’intervista a Rian Johnson, questa volta legate a Star Wars: Ultimi Jedi. Il regista ha affermato che la famosa scena dello specchio ad Ahch-To è lasciata aperta all’interpretazione dello spettatore:
“Rian Johnson sulla scena dello specchio nella grotta oscura dopo che io gli ho chiesto se avesse visto Ben: similmente a quel che accade a Luke quando entra nella grotta ne L’impero colpisce ancora, è lasciato alla tua libera interpretazione. Non ha voluto fornire una risposta definitiva sulla scena, che spazzasse via totalmente quello che vi ha trasmesso singolarmente”.
Johnson ha poi rivelato che la sua interpretazione della scena ovvero Rey doveva capire che la persona a cui doveva chiedere le risposte e avvicinarsi era se stessa:
“Lui l’ha vista come se Rey dovesse capire che la persona con cui connettersi e a cui dare risposte era se stessa, perché stava cercando risposte da Luke. Lei vuole conoscere il suo posto in questa storia e cerca di capirlo attraverso altre persone. Gli piace che sia lasciato aperto alla libera interpretazione.”
Questa scena è stata spesso al centro di speculazioni. Difatti alcuni fan ritengono che Rey sia finita nel Mondo tra i Mondi.

Non è la prima volta che Sariah Wilson ci illustra importanti dichiarazioni di Rian Johnson. Infatti recentemente ha twittato che la trilogia del regista per Star Wars è ancora in lavorazione!
FONTE: Sariah Wilson