Emilia Clarke la star di Game of Thrones e di Solo: A star Wars story, è tornata a far parlare di sé. L’interprete della bella e sagace Qi’ra nel primo numero della serie War of the Bounty Hunters edito dalla Marvel Comics, ci mostra una Lady Qi’ra diventata leader del sindacato criminale Alba Cremisi. Derubando Han Solo a Boba Fett, intendeva riportare l’organizzazione in gioco con il resto dei cartelli della galassia. Ci si chiede come abbia fatto, ma soprattutto cosa sia successo tra lei e l’ex signore dei Sith Maul.

Il piano di Qi’ra
Nella pellicola dedicata al personaggio di Han Solo, Qi’ra ha agito per la propria sopravvivenza e l’unico modo per riuscirci era ascendere nella catena di comando dell’Alba Cremisi. Alla femme fatale, come è stata denominata il personaggio della Clarke, importava davvero di Han, come dimostra la sua scelta di ometterlo nel suo rapporto con Maul. Non sappiamo se i dettagli che collegano i due verranno raccontati in seguito. Sarebbe coerente con il carattere di Qi’ra essere responsabile dell’esilio di Maul su Malachor. Forse così avrebbe potuto connettersi con il sindacato visto in War of the Bounty Hunters.
Leggi anche: Emilia Clarke desidera tornare in Star Wars
Qi’ra resta un personaggio interessante da introdurre nell’era Disney del franchise. C’è tanto ancora da raccontare riguardo le storie dei suoi primi giorni nell’Alba Cremisi. Il romanzo di Solo include superficialmente Qi’ra dopo Corellia e ci rivela che ella aveva ucciso abbastanza delle sue guardie che, Dryden Vos era rimasto così impressionato da prenderla sotto la sua ala protettiva. Quando l’equipaggio aveva chiacchierato con Enfys Nest sulla storia dell’Alba Cremisi, era parso chiaro che Qi’ra si vergognava delle cose che aveva fatto per l’organizzazione. Ciò che è ormai chiaro è che tutte le sue motivazioni l’hanno condotta a rifiutare la nostra amata vecchia canaglia. Per quanto possa essere stato doloroso offrire Han a Jabba, ha dovuto agire in tal senso.
In definitiva la donna è una sopravvissuta. È sopravvissuta a Dryden, è sopravvissuta a Maul e probabilmente sopravvivrà a Boba Fett. Chissà quali sorprese potremo ancora scoprire grazie a Qi’ra di Emilia Clarke.

FONTE: hollywoodreporter.com