Dopo avervi parlato della reazione di Emilia Clarke per il ritorno di Qi’Ra in War of the Bounty Hunter, rieccoci a parlare nuovamente del personaggio. Stavolta Emilia Clarke ha dichiarato che desidera tornare in Star Wars per rimettere mano al personaggio. L’attrice è stata recentemente intervistata da The Hollywood Reporter per parlare dei suoi vari lavori e personaggi interpretati. Ovviamente non poteva non ricevere domande in merito al suo personaggio dell’universo di Star Wars.

Abbiamo conosciuto Qi’ra nel film Solo: A Star Wars Story il cui finale per quanto riguarda il suo personaggio era decisamente aperto: esortata da Darth Maul a raggiungerlo su Dathomir, ella abbandona la sua vecchia fiamma Han Solo e parte alla volta del pianeta di Maul. Dopo di che la vediamo ricomparire in War of the Bounty Hunter molti anni dopo lasciando di fatto un grosso buco per quanto riguarda la sua storia. Ed è proprio questo buco che stuzzica l’interesse dell’attrice:
“Qi’Ra è uno tra i personaggi la cui storia è più lasciata in sospeso. Sarei d’accordo a lavorarci di nuovo.”
Impossibile non essere d’accordo con lei. D’altronde in Solo la vediamo ancora in una posizione sottoposta a Maul mentre in War of the Bounty Hunter addirittura è a capo dell’Alba Cremisi. Conoscendo il destino di Maul in Rebels è lecito aspettarsi che abbia sfruttato il vuoto di potere per far carriera. C’è anche da dire che in Rebels non ci sono indizi che facciano pensare che Maul sia ancora a capo del sindacato quindi è plausibile pensare che sia successo qualcosa che abbia allontanato l’ex Sith in favore di Qi’Ra.

La Carke ha inoltre confessato di aver ricevuto del materiale in merito alla vita di Qi’Ra ed è possibile che proprio queste informazioni spingano l’attrice a voler lavorare ancora sul personaggio. Purtroppo ha anche dichiarato che non ha sentito nulla in merito a un possibile ritorno animato o live action. Emilia Clarke desidera tornare in Star Wars e ama il personaggio di Qi’Ra e questo è innegabile. Speriamo che Lucasfilm si muova in modo da riportare il personaggio sullo schermo.
FONTE: hollywoodreporter.com