ILMxLAB, il pluripremiato studio di intrattenimento videoludico in realtà virtuale della Lucasfilm, ha annunciato l’arrivo del secondo capitolo di Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, intitolato Last call: L’ultima chiamata. Il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo autunno. Questo nuovo gioco permetterà ai giocatori di esplorare virtualmente una nuova parte della galassia molto, molto lontana. La storia originale mostrerà personaggi nuovi e anche iconici dell’universo di Star Wars. Gli stili di gioco e le impostazioni saranno diverse e sarà possibile adattarsi a un’ampia varietà di giocatori.
“Bentornato su Batuu! Dok-Ondar ha preso posto nella cantina di Seezelslak ed ha un lavoro per te. Il famigerato ithoriano ti manda nelle profondità delle terre selvagge di Batuuu alla ricerca di un manufatto perduto. Ti unirai al cacciatore di reliquie Lens Kamo e combatterai contro il malvagio barone Attsmun. Siamo super entusiasti di continuare ad espandere la galassia di Star Wars e speriamo che i fan possano fare un salto in Last Call”
Potrebbe interessarti: Annunciata la versione fisica di Vader Immortal!
Dal trailer scopriamo diverse informazioni riguardo la trama di questa nuova avventura che si svolge principalmente nell’arco temporale tra Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker sul pianeta Batuu. Ritorna il mercante Dok-Ondar (Cory Rouse) e si intravedono anche nuovi personaggi come Lens Kamo, doppiato da Karla Crome (Murder: Joint Enterprise, Carnival Row ) e il Barone Attsmun, doppiato da Mark Rolston (The Shawshank Redemption, Rush Hour). Il barone Attsmun appare per la prima volta ne Gli Ultimi Jedi, è un ricco venditore di componenti cibernetiche, famoso in tutta la galassia. Apparentemente buono, ma nel profondo è crudele e cinico. Lens Kamo è la figlia di due studiosi e amanti della storia. Una rispettosa cacciatrice di tesori che estrae manufatti dai siti archeologici senza danneggiarli con lo scopo di preservarli.

In Last call, il giocatore si ritroverà quindi presso la periferia del Black Spire Outpost, la stella località visitabile nei parchi Disney Galaxy’s Edge, in California e in Florida. Il gioco continuerà ad estendere la narrazione di Star Wars : Galaxy’s Edge come mai prima d’ora e per la prima volta direttamente a casa vostra.
FONTE: ilmxlab.com