Lucasfilm sta dando il suo meglio nell’operazione di espansione dell’universo di Star Wars, dedicandosi soprattutto alle serie in live action, ma anche all’animazione. Infatti, sembra che ci sia una nuova serie antologica all’orizzonte, intitolata Star Wars: Tales of the Jedi.
L’ambito dell’animazione è in grado di fare e spiegare molte cose, utilizzando un budget molto più contenuto rispetto a quello del live action. Il produttore di The Mandalorian e Ahsoka, Dave Filoni, ha iniziato la sua carriera proprio nell’animazione, arrivando a vestire i panni non solo di produttore, ma anche di supervisore su tutti i lavori della Lucasfilm Animation. Le serie animate attualmente in corso sono rappresentate da Galaxy of Adventures, The Bad Batch, la serie di corti anime Star Wars: Visions e la serie dedicata ai più piccoli Galactic Pals.
Star Wars: Tales of the Jedi sarà la prossima serie che verrà sicuramente annunciata a Maggio alla Star Wars Celebration. Nel programma dell’evento infatti, ci sarà un panel dedicato esclusivamente alla nuova serie animata antologica. La descrizione del panel riporta che Dave Filoni sarà ospite sul palco, specificando che sarà l’ennesimo show sotto la sua supervisione.
FONTE: starwarscelebration.com