Tony Gilroy, showrunner di Andor, ha spiegato di recente il suo punto di vista su quanto dovrebbe essere lunga una serie di Star Wars. Questo è ciò che ha rivelato a On the Red Carpet:
È fantastico avere la possibilità di allungarsi, di avere una quantità dickensiana di personaggi che possono interagire e raccontare una storia imponente. Non vuoi sprecare tempo, vuoi mantenere le tue abilità di compressione, ma ragazzi…è davvero liberatorio.
L’attrice Denise Gough conferma queste abilità di Gilroy, ribadendo come la serie in origine prevedesse più stagioni delle due annunciate:
Noi avevamo firmato per cinque anni. Pensavamo ci fossero cinque stagioni ma poi, per fortuna, Diego [Luna] ha detto qualcosa tipo “morirò se facciamo cinque stagioni”. […] Tony Gilroy è riuscito a fare solo una stagione in più raccontando tutta la storia.

Gough interpreterà il supervisore imperiale Dedra Meero. Gilroy ha voluto assicurarsi che l’attrice, nella sua interpretazione, rimanesse fortemente contro i nostri eroi.
Siamo ormai a ridosso dell’uscita dei primi tre episodi dell’attesissima serie, prevista per mercoledì 21. Le aspettative sono molto alte per questo prequel di Rogue One, il cui finale della seconda stagione andrà a collegarsi direttamente al film. Entrambe le stagioni avranno 12 episodi, con l’inizio delle riprese della seconda previsto per questo autunno.
FONTE: On the Red Carpet via Twitter
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia