Su Reddit alcuni utenti hanno segnalato la presenza del set di Andor nei pressi di Hever Castle, nel Kent. La location è già stata utilizzata in precedenza da George Lucas ai tempi de La Minaccia Fantasma, per le scene ambientate su Naboo.
Non è così scontato che le avventure di Cassian Andor ci portino sul pianeta natale di Padmé Amidala. Potrebbe trattarsi anche di Yavin, viste le immagini, pianeta che siamo certi apparirà nella seconda stagione della serie. Non sarebbe la prima volta che lo stesso luogo viene utilizzato per pianeti diversi. Black Park, nel Buckingamshire, ad esempio, è stato Takodana in Episodio VII, la base della Resistenza in Episodio IX e Kenari nei flashback del giovane Kassa in Andor.


Dovrebbero mancare soltanto altri due mesi di riprese e poi circa un anno per la post produzione. La troupe di recente ha girato anche alla stazione londinese di Canary Wharf, già usata per gli esterni degli uffici dell’ISB nella prima stagione.
Nonostante un’interruzione forzata in aprile, la seconda ed ultima stagione punta ad uscire alla fine di agosto del 2024. Andy Serkis e Forest Whitaker torneranno a vestire i panni di Kino Loy e Saw Gerrera rispettivamente, mentre la trama proseguirà il suo racconto verso gli eventi di Rogue One.
FONTE: r/StarWars
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione