Diego Luna e Tony Gilroy ne sono certi: Star Wars Andor cambierà il modo in cui i fan vedono Rogue One. L’interprete del personaggio principale e lo sceneggiatore ne hanno parlato di recente a Vanity Fair. Ciò che emerge da questa intervista è la trama a grandi linee della serie, in uscita quest’estate su Disney+.
Seguiremo le vicende di Cassian Andor fin dalla sua difficile adolescenza, con la rabbia nei confronti del suo passato e dell’Impero. Rabbia che però non viene indirizzata da nessuna parte, abbandonandolo a non credere più a nulla. La serie affronterà anche il lato oscuro del personaggio, in uno dei periodi più bui per la galassia.
Andor si promette di rispondere a numerosi quesiti sorti dopo Rogue One, grazie soprattutto al lavoro di Gilroy. Essendo lo sceneggiatore di entrambi i prodotti, meglio di tutti è a conoscenza delle lacune che devono essere colmate.

Nel film uscito nel 2016, siamo catapultati direttamente nelle prime fasi della Ribellione, mentre cerca di rubare i piani della Morte Nera. Il fitto susseguirsi di eventi non ha certo lasciato il tempo di esplorare il passato della spia ribelle ed è qui che vuole andare a parare la serie:
“Abbiamo bisogno di esplorare come un rivoluzionario può arrivare a cambiare le cose, a fermare la guerra, a rendere il mondo un posto vivibile. Andor parla di questo. Credo possa ispirare molte persone su quanto si possa fare da soli.”
Gilroy afferma che la prima stagione riguarda Andor che diventa un rivoluzionario, mentre i successivi 12 episodi lo portano dentro Rogue One. Questa dichiarazione non ci aiuta a fare chiarezza su quante stagioni ci saranno, considerando anche le parole del direttore della fotografia Adriano Goldman di qualche settimana fa.
fonte: vanityfair.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia