Dopo il trailer cinematico, il sito ufficiale di Star Wars ha pubblicato ben dieci minuti di gameplay del videogioco Star Wars Outlaws. Se nel primo video non avevamo visto ancora niente della meccanica del gioco, in questo troviamo quella che sembra la parte finale di una delle missioni. All’inizio campeggia tuttavia la scritta “work in progess – does not represent final quality”, ma nonostante ciò lascia ben sperare.
Kay Vess, la protagonista, cerca di farsi strada fuori da un nascondiglio dei Pyke insieme al fedele compagno Nix dopo aver rubato un oggetto. Momenti stealth – nei quali è possibile sfruttare Nix per distrarre gli avversari – si alternano a scontri a fuoco con blaster e inseguimenti su speeder.
Una volta riusciti a fuggire, i due incontrano il droide con il trench che avevamo visto nel trailer, il cui nome si rivela essere ND-5. Dopo aver consegnato l’oggetto al broker Danka, Kay rifiuta di dividere la ricompensa con un ufficiale corrotto dell’Impero che si trovava all’appuntamento con la Mon Calamari. Ciò fa scattare un livello di sospetto che può ricordare quello della serie di Grand Theft Auto, soltanto che al posto delle classiche stelle ci sono delle tacche che compongono lo stemma dell’Impero Galattico.
Anche in questo caso la protagonista si trova a scappare, questa volta braccata dall’Impero. Scappa dal pianeta a bordo della propria nave, la Trailblazer, insieme ai suoi compagni. Sulla nave troviamo la possibilità di aprire la mappa per scegliere dove andare, così come la possibilità di utilizzare l’iperguida per fuggire e ovviamente quella di sparare.
Questa breve panoramica offre molti spunti interessanti. A me personalmente hanno colpito la modalità stealth e l’iperguida, ma anche il design curato degli ambienti e dei vari alieni presenti. Anche i commenti sotto al video su YouTube sono generalmente positivi, con molti utenti che elogiano il lavoro finora svolto da Ubisoft.
FONTE: starwars.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
Entra nel nostro gruppo ufficiale dedicato ai videogiochi di Star Wars:
Star Wars Videogames Italia
Ultime notizie dal mondo gaming
- Il team di Star Wars Zero Company sospeso senza stipendio?
- Star Wars: Zero Company debutta con un doppio record
- Star Wars Magellan, il videogioco cancellato che nessuno sapeva esistesse
- Star Wars Eclipse torna a farsi vedere, ma è un déjà-vu?
- Sciopero in Quantic Dream, a rischio Star Wars Eclipse?
- Rottura tra Lucasfilm e Aspyr dopo anni di disastri?











![[Comunicato] Star Wars Eclipse: il nuovo videogioco della Quantic Dream](https://i0.wp.com/starwarsitalia.net/wp-content/uploads/A-full-eclipse-forms..jpg?fit=3840%2C1600&ssl=1)






