Mentre i fan di Star Wars aspettano con ansia il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian, Jon Favreau sta già pensando a cosa fare prossimamente. Parlando con la rivista Variety sulla serie di punta di Disney+, Favreau ha parlato ancora una volta della seconda stagione, di come The Mandalorian è ben costruito per fare le riprese in tempi di Covid-19 ed ha anche rivelato che è aperto alla possibilità di vedere i personaggi del piccolo schermo, andare sul grande schermo.
Sappiamo già che le riprese della seconda stagione di The Mandalorian si sono concluse poco prima del lockdown di Hollywood e di tutto il mondo, lo scorso Marzo. I tecnici della Lucasfilm hanno lavorato da casa con la post produzione e lo show è stato molto fortunato in quanto non ha subito nessun ritardo legato all’emergenza sanitaria. E mentre Hollywood riapre molto lentamente, sembra che la terza stagione non sarà colpita da nessuna problematica, in quanto Favreau ha confermato che è già in programma di iniziare le riprese entro la fine dell’anno.

Infatti usando Volume, la tecnologia di ripresa su schermi led, The Mandalorian è lo show perfetto da produrre in tempi di restrizioni in quanto i luoghi ed i personaggi di sfondo possono essere inseriti digitalmente.
“Siamo in una situazione particolare ed ogni tanto ci ritroviamo con molti personaggi in maschera. Abbiamo molto lavoro da fare in digitale che ci permette di essere uno show ben attrezzato per essere flessibile, adattandosi ai protocolli che stanno raffiorando attorno alla ripresa dei lavori”
Lo stesso settaggio, sperimentato da Favreau e dal team della Industrial Light & Magic, permette di creare effetti da grande schermo utilizzando un budget per prodotti da piccolo schermo.
Questo apre alla possibilità di portare il mandaloriano ed il suo piccolo amico sugli schermi dei cinema, e Jon Favreau è aperto a questa idea.
“Siamo certamente aperti a questa idea e contenti di vedere che la storia si sviluppa da sola con molta flessibilità, perché non ci sono regole che dobbiamo rispettare”

Per il momento, la sua priorità è lo sviluppo dei personaggi e la costruzione dei mondi in cui si ambientano le vicende. “Stiamo introducendo nuovi personaggi e stiamo iniziando a raggiungere i nostri obiettivi. Dal punto di vista produttivo abbiamo iniziato primo a capire come utilizzare questa tecnologia, adesso stiamo iniziando ad esplorare il dove possiamo arrivare”
“Ho imparato molto dalla mia esperienza nella Marvel, dove tutto era organico e poteva evolversi. Devi dare attenzione ad un arco narrativo molto più ampio ed ai personaggi che potrebbero incontrarsi, ma anche a storie di personaggi minori che prima o poi andranno per la loro strada. La chiave è mantenere sempre la qualità e mai scendere al livello di dare l’impressione che stiamo perdendo di vista cosa sia importante per noi e per le persone a cui piace lo show”
Anche a Pedro Pascal piacerebbe portare The Mandalorian sul grande schermo conoscendo i rischi che questo evento porterebbe. Ma sa che se c’è qualcuno che accetterebbe la sfida, è sicuro che il team di The Mandalorian lo farebbe.
FONTE: Variety