Sul sito ufficiale di Star Wars è comparsa una nuova voce riguardante la spada laser del Maestro Jedi Stellan Gios, uno dei protagonisti della serie crossmediale ambientata nell’Alta Repubblica.
Il design della spada è unico del suo genere in quanto presenta una guardia laser molto diversa da quella di cui siamo abituati a vedere. La sua guardia infatti è capace di chiudersi allo spegnimento della spada, ecco alcune immagini che la mostrano, e la sua voce presente nel libro Star Wars The Lightsaber Collection, un volume unico che raccoglie tutte le spade laser presenti nel franchise di Star wars.
“Durante il periodo dell’Alta Repubblica, il Maestro Jedi Stellan Gios ha scalato i gradi dell’Ordine Jedi iniziando come padawan del Maestro Rana Kant. Come giovane studente Padawan, ha sviluppato una forte connessione con i suoi colleghi Avar Kriss e Elzan Mann, anche se studenti di altri maestri.
Gios è spesso la voce della ragione tra i tre, concentrandosi sempre a rispettare le tradizioni Jedi.
La spada laser di Gios è un’arma elegante con la guardia ed una lunga elsa che gli permette di impugnarla molto facilmente con due mani, come se fosse uno spadone medievale. Le braccia della guardia si chiudono verso l’alto quando la spada è spenta, permettendole di stare in una fondina che la lascia accessibile in modo semplice. L’elsa presenta dettagli neri, dorati e argentati. Quando la spada si accende, le lame della guardia spingono le braccia verso l’esterno, formando una doppia guardia”