Con un annuncio esclusivo sul sito ufficiale di Star Wars, è stato presentato il nuovo romanzo per adulti scritto da Cavan Scott che verrà pubblicato in lingua originale la prossima estate: The High Republic: The Rising Storm.
Il romanzo sarà il secondo adult novel che uscirà dopo Light of the Jedi, scritto da Charles Soule.
“Scrivere un romanzo di Star Wars è sempre un onore, e questa volta non è stato diverso. È una responsabilità che non ho mai preso alla leggera, specialmente mentre apriamo una nuova era della storia di Star Wars come l’Alta Repubblica”
Cavan Scott
The Rising Storm non è un sequel diretto di Light of the Jedi, ma si svilupperà in base a quello.

The Rising Storm vede i Nihil imporre il loro regno del terrore su un nuovo livello, costruendo la loro apparizione in base a quello che hanno fatto in Light of the Jedi e dopo. Sulla loro strada si pone il Maestro del Consiglio Jedi Stellan Gios, con la sua Padawan Bell Zettifer ed un nuovo ed intrigante personaggio, la mercenaria Ty Yorrick, armata di una spada laser viola e creata appositamente dallo stesso Scott Cavan.
Yorrick è una cacciatrice di mostri sensibile alla Forza con un passato misterioso e si rivelerà essere davvero pericolosa.
FONTE: starwars.com