Visions, la nuova serie antologica animata di Star Wars esordirà il prossimo 22 settembre 2021 su Disney+ con nove episodi in cui ognuno avrà una storia diversa. Ogni episodio sarà prodotto da una casa produttrice diversa, tra le migliori dell’ambiente anime giapponese. Ecco qui la sinossi di ogni episodio:
The Elder e The Twins
Questi due episodi di Visions sono prodotti dallo studio Trigger. The Elder è ambientato prima di Star Wars: La Minaccia Fantasma e racconterà la storia di un Maestro Jedi e un padawan che incontrano un nemico sconosciuto. Avrà uno stile di disegno molto realistico.

The Twins, come abbiamo già ampiamente parlato, si collocherà dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Narrerà di un mondo alternativo dove l’Impero non è stato sconfitto e al centro della storia ci sono due gemelli potenti nel Lato Oscuro che avranno alcune caratteristiche analoghe a Luke e Leia.
The Ninth Jedi
Questa opera è nelle mani di Production IG e ci mostrerà un’epoca in cui i Jedi erano solo leggende. Le vicende narreranno della figlia di un produttore di spade laser, che intraprende un viaggio per portare alcune spade a un gruppo di potenziali individui sensibili alla Forza.

Lop and Ocho
L’episodio è stato realizzata da Geno Studio e ci propone un tema molto interessante: la contrapposizione tra la natura e la sua bellezza, e l’industrializzazione invadente. L’Impero rappresenterà appunto questa aggressiva espansione industriale.

The Duel
Il cortometraggio in bianco e nero prodotto da Kamikaze Douga tratterà una storia sull’altruismo con delle esplosioni di colore emesso dalle spade laser.

The Village Bride
L’episodio prodotto da Kinema Citrus sarà incentrato sull’amore. Difatti presenta una trama romantica e agrodolce su un Jedi caduto, una sposa alla vigilia del suo matrimonio e dei sacrifici che sta affrontando.

Akakiri e T0-B1
Akakiri di Science Saru porterebbe sullo schermo una narrazione dolorosa, ma molto bella su una principessa e un Jedi. Mentre TO-B1 come possiamo vedere dalle anteprime, è ispirato da Astro Boy e mostrerà un droide che sogna di diventare un Jedi.

Tatooine Rhapsody
La puntata perfetta per gli amanti della musica. Infatti racconterà la storia di una band di opera rock e di un’amicizia inaspettata. Qui vedremo due amatissimi personaggi classici di Star Wars ovvero Boba Fett e Jabba The Hutt.

FONTE: ign.com
Star Wars: Visions è una serie di corti animati che celebra la galassia di Star Wars attraverso gli occhi dei migliori creatori di anime del mondo. Questa collezione antologica è composta da dieci fantastiche visioni di diversi studi di anime giapponesi, offrendo una nuova e diversa prospettiva culturale di Star Wars. Disponibile su Disney+.