La serie animata Visions conterrà un episodio che sarà ambientato dopo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e quindi mostrerà il post-Exegol. Recentemente abbiamo potuto osservare da vicino che cosa ci porterà Visions, l’anime infatti tratterà storie diverse in ogni puntata. I registi di due episodi, ovvero, Hiroyuki Imaishi di The Twins e Kenji Kamiyama di The Ninth Jedi hanno svelato che i loro prodotti sono collocati dopo Episodio IX. Ecco le parole di Imaishi:
“’The Twins’ è ambientato dopo l’Episodio IX, dopo che l’Impero è stato sconfitto dalla Resistenza. I resti dell’Esercito Imperiale hanno allevato una coppia di gemelli nel Lato Oscuro della Forza, e la storia parte da lì.”

Kenji Kamiyama invece ha spiegato che ha scelto di ambientare il suo episodio di Visions nel post-Exegol perché si era sempre chiesto cosa sarebbe successo in seguito alla pace:
“Mi chiedevo, dopo Episodio IX, la galassia si è stabilizzata in pace? Tutti amiamo le storie dei Jedi e delle spade laser, ma cosa ne è stato dei Cavalieri Jedi dopo la serie di film? La mia storia parla di questo”.
Entrambi i registi hanno raccontato inoltre si essersi ispirati a Una Nuova Speranza e in particolare a Luke Skywalker. Ora ci rimane soltanto che attendere questa serie animata che porterà tante novità!
FONTE: IGN
Star Wars: Visions è una serie di corti animati che celebra la galassia di Star Wars attraverso gli occhi dei migliori creatori di anime del mondo. Questa collezione antologica è composta da dieci fantastiche visioni di diversi studi di anime giapponesi, offrendo una nuova e diversa prospettiva culturale di Star Wars. Disponibile su Disney+.