• offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler
  • Login
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Rian Johnson smentisce Kathleen Kennedy: “I fan di Star Wars non mi spaventano”

Star Wars: Rian Johnson spera in un rinnovamento creativo dopo l’era Kennedy

Vittorio Rubens Veseby Vittorio Rubens Vese
26 Gennaio 2026
Reading Time: 3 mins read
A A

Entra nel canale Telegram di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Da oggi è attivo anche il nostro canale Whatsapp di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Valuta la possibilità di fare una donazione dello stesso costo di un caffè. In questo modo contribuirai al mantenimento online del sito di Star Wars Italia e ci incoraggerai a offrirti contenuti di qualità!

Rian Johnson ha espresso parole di stima e affetto nei confronti di Kathleen Kennedy, dicendosi “entusiasta di vedere cosa farà ora” dopo la sua uscita di scena da Lucasfilm. Kennedy ha annunciato ufficialmente il suo addio all’inizio del mese, chiudendo un ciclo durato 14 anni alla guida dello studio, ruolo che George Lucas le aveva affidato personalmente. Al suo posto sono subentrati Dave Filoni e Lynwen Brennan, chiamati a guidare la nuova fase dello storico marchio.

Un regista sta dirigendo una scena, circondato da membri della troupe cinematografica. Un operatore è dietro la telecamera, mentre altri membri osservano attentamente.

Johnson ha parlato durante il Variety Studio presentato da Audible, al Sundance Film Festival, dove era presente come produttore esecutivo del film The Only Living Pickpocket in New York. “Amo Kathy. Sono davvero curioso di vedere cosa farà adesso”, ha dichiarato il regista. Johnson ha poi spostato l’attenzione sul futuro creativo del franchise, sottolineando cosa lo entusiasmi maggiormente come fan. “Da fan di Star Wars, la cosa più emozionante per me è sempre vedere quando arrivano voci nuove e nuovi registi pronti a raccontare storie diverse in quell’universo”, ha spiegato. Secondo Johnson, il rinnovamento creativo rappresenta l’elemento chiave per mantenere viva e rilevante la galassia di Star Wars.

Il regista ha diretto Star Wars: Gli Ultimi Jedi, uno dei capitoli più discussi dell’intera saga. Guardando indietro a quell’esperienza, Johnson non ha nascosto l’entusiasmo. “Mi sono divertito come non mai”, ha raccontato. “Sono diventato un fan di Star Wars ancora più grande di quanto non fossi prima”. Johnson ha aggiunto che tornare un giorno nel franchise sarebbe per lui un vero privilegio.

Una donna con gli occhiali neri e una maglietta con il logo di Star Wars, indossa una gonna nera con dettagli metallici, in un ambiente con pareti in cemento grezzo.

Al Sundance era presente anche Kelly Marie Tran, interprete di Rose Tico in Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. L’attrice ha promosso il nuovo film Rock Springs e ha commentato l’uscita di Kennedy da Lucasfilm, definendola “una perdita enorme” per la saga. “Ha avuto una carriera incredibile”, ha dichiarato Tran. L’attrice ha sottolineato l’importanza storica della leadership di Kennedy. “Avere una donna così capace in quel ruolo per così tanto tempo è stato qualcosa di storico”. Tran ha aggiunto di essere dispiaciuta per l’addio, ma felice per i cambiamenti personali che Kennedy sta affrontando.

Dopo l’uscita de Gli Ultimi Jedi nel 2017, Johnson avrebbe dovuto sviluppare una nuova trilogia di Star Wars. Il progetto però non è mai entrato in produzione. Il regista ha successivamente concentrato il proprio lavoro sulla trilogia di Cena con delitto – Knives Out, che ha segnato una nuova fase della sua carriera.

Nel corso di un’intervista di addio a Deadline, Kennedy ha spiegato che Johnson non è tornato in Star Wars perché i film di Knives Out hanno assorbito “una quantità enorme del suo tempo”. Kennedy ha anche sostenuto che il regista si fosse “un po’ spaventato” dalla reazione negativa di parte del fandom. Un’affermazione che Johnson ha prontamente smentito su X, rispondendo in modo ironico: “Lol zero spooked, sorry”.

Le dichiarazioni incrociate confermano come l’eredità di Kathleen Kennedy continui a influenzare il dibattito attorno a Star Wars, proprio mentre il franchise si prepara a una nuova fase sotto una leadership diversa.

Source: variety.com
Tags: FilmKelly Marie TranLucasfilmRian JohnsonStar Wars: Gli Ultimi Jedi
Vittorio Rubens Vese

Vittorio Rubens Vese

Fondatore di Star Wars Italia e admin di Star Wars Fans Italia, il più grande gruppo Facebook dei fan italiani di Star Wars. Appassionato del genere fantasy, è cresciuto tra gli universi di Star Wars e Tolkien. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi Aldo Moro di Bari con una tesi sul linguaggio d'odio nel fandom di Star Wars.

Damon Lindelof conferma il suo coinvolgimento in Star Wars
Film e serie

Damon Lindelof: perché ha lasciato il film di Star Wars su Rey

by Vittorio Rubens Vese
2 Luglio 2026
[Comunicato] Star Wars Eclipse: il nuovo videogioco della Quantic Dream
Gaming

Star Wars Eclipse, Quantic Dream: “lo sviluppo prosegue”

by Vittorio Rubens Vese
2 Luglio 2026
Amy Adams in Star Wars: Starfighter, tra emozione e nervosismo sul set
Film e serie

Amy Adams in Star Wars: Starfighter, tra emozione e nervosismo sul set

by Vittorio Rubens Vese
26 Giugno 2026
Sam Witwer: “Servono più rischi creativi nel franchise di Star Wars”
Film e serie

Sam Witwer: “Servono più rischi creativi nel franchise di Star Wars”

by Vittorio Rubens Vese
26 Giugno 2026
La Disney sta trasferendo la Lucasfilm a Burbank
Film e serie

Un documento della Disney trapelato svela i piani futuri per Star Wars

by Vittorio Rubens Vese
25 Giugno 2026

Harder

Seguici anche su Facebook e Instagram per scoprire tante curiosità su Star Wars!

Better

Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre più e a restituirvi contenuti di qualità!

Faster

Ricevi tutte le notizie in tempo reale entrando nel nostro Canale Telegram e seguendoci anche su Google News!

Stronger

Partecipa alla nostra chat Telegram Ufficiale per farci domande e discutere con altri fan di Star Wars!

Seguici

Collabora con Star Wars Italia

Star Wars: Starfighter28 Maggio 2027
10 mesi.

Altri titoli di Star Wars in uscita:

  • Ahsoka – Stagione 2 (serie): 2027
  • Lando (film): data sconosciuta
  • A Droid Story (serie): data sconosciuta
  • Film di Sharmeen Obaid-Chinoy: data sconosciuta
  • Film di  Dave Filoni: data sconosciuta
  • Film di James Mangold: data conosciuta
  • Film di Taika Waititi: data sconosciuta
  • Trilogia di Simon Kinberg: date sconosciute
  • Rogue Squadron: data sconosciuta

Supporta Star Wars Italia

Trending news

  • The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
    The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
  • Damon Lindelof: perché ha lasciato il film di Star Wars su Rey
    Damon Lindelof: perché ha lasciato il film di Star Wars su Rey
  • Cos'è l'Operazione Cenere?
    Cos'è l'Operazione Cenere?
  • LEGO: Annunciata la Cannoniera della Repubblica UCS (75309)
    LEGO: Annunciata la Cannoniera della Repubblica UCS (75309)
  • Il castello di Darth Vader su Mustafar
    Il castello di Darth Vader su Mustafar
Star Wars Italia White Header Logo Big
  • offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler

Star Wars Italia tratta di ogni argomento che concerne Star Wars, dalle notizie alle curiosità, fino agli approfondimenti e ai consigli per gli acquisti. Il pubblico di Star Wars Italia è composto da appassionati della saga che hanno voglia di scoprire ogni aspetto che gira attorno alla storia di Star Wars. Star Wars Italia è tra le più grandi community in Italia di appassionati di Star Wars.
"Che la Forza sia con te"

info.starwarsitalia@gmail.com

Post più popolari

The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

The Mandalorian and Grogu: il terzo weekend certifica il flop al botteghino

The Mandalorian and Grogu: un disastroso -70% di incassi nel secondo week end

Un documento della Disney trapelato svela i piani futuri per Star Wars

Cronologia dei film e delle serie di Star Wars

Star Wars: Starfighter, un leak rivela i primi dettagli sulla trama?

Il network di Star Wars Italia

Star Wars Fans Italia | Star Wars Videogames Italia | Apulian Force Knights | The Dark Side of Naples |  Mercatino Star Wars | Italiani alla Star Wars Celebration

© 2015-2024 Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in starwarsitalia.net sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
L’utilizzo dei testi contenuti in questo blog è soggetto a licenza Creative Commons.
Tutti i diritti sono riservati.
Guida Editoriale -  Staff Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Lucasfilm
    • Community
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni serie
    • Recensioni Gaming
    • Recensioni Editoria
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collaborazioni
  • Scrivi per Star Wars Italia
  • Offrici un caffè
  • Apulian Force Knights

StarWarsItalia.net non è il sito ufficiale di Star Wars e non è in alcun modo collegato alla Lucasfilm ltd. o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. ©2024 Star Wars Italia - Tutti i Diritti Riservati

Questo sito utilizza cookies. Continuando ad utilizzare questo sito, consenti all'utilizzo dei cookies. Visita la nostra politica sulla Privacy ed i Cookie .