La Skydance New Media, guidata da Amy Henning, regista e scrittrice di videogiochi come Jak and Daxter e Uncharted, ha annunciato una nuova collaborazione con la Lucasfilm Games, riportando che il prossimo videogame che svilupperà sarà legato al franchise di Star Wars.
La casa di sviluppo ha annunciato che il titolo sarà di tipologia azione-avventura, ricco di sequenze cinematiche in una storia originale ambientata nella leggendaria galassia di Star Wars.
“Siamo così eccitati di poter lavorare di nuovo con Amy. Lei ed il team della Skydance New Media hanno un talento e delle ambizioni nel creare un’avventura unica di Star Wars” ha detto Douglas Reilly, Vice Presidente della Lucasfilm Games. “La loro visione nel creare dell’invitante intrattenimento interattivo e cinematico rende questa collaborazione molto eccitante. Stiamo lavorando sodo con il loro team di sviluppatori esperti e talentuosi, e cercheremo di condividere più informazioni con i fan di Star Wars quando i tempi saranno maturi”.
La Skydance New Media è stata istituita nel 2019 con l’obiettivo di creare delle esperienze interattive ad alta fedeltà per le piattaforme da gioco più tradizionali, oltre che a servizi di streaming, accessibili al pubblico globale. Dalla sua creazione, lo studio ha messo insieme un team di sviluppatori ed artisti con esperienze decennali nel campo videoludico d’azione e avventura, e diversi team creativi di consulenti che hanno lavorato nelle industrie cinematografiche, televisive e fumettistiche.
Questo è il secondo progetto significante per lo studio, per sperimentare una nuova categoria di videogiochi interattivi. Nel 2021, la Skydance New Media ha annunciato una partnership con la Marvel Entertainment per creare un nuovo videogioco con una storia originale basata sui personaggi più famosi della Marvel.
FONTE: skydance.com