Sembra che Star Wars Rogue Squadron non uscirà il 22 Dicembre 2023, come precedentemente pianificato, in quanto il film non è più nel calendario delle uscite delle produzioni Disney. Molti si aspettavano che sarebbe successo in base a diversi rumor che circolavano già da tempo e dal fatto che il film non è mai entrato nella fasi di produzione.
A darne la notizia è il Variety. Il film è stato rimosso dal calendario delle uscite a seguito dei continui rinvii che avrebbero ritardato la sua uscita pianificata. Dato che la lavorazione di un film richiede mesi di pre-produzione, mesi di riprese e mesi di post-produzione, è lecito pensare che non avrebbero mai fatto in tempo a farlo uscire per il Natale del 2023. Negli ultimi mesi il film è stato circondato da un silenzio tombale, rendendo ovvio pensare che la produzione, almeno per il momento, sia stata accantonata.

Rogue Squadron è stato descritto come una storia che “porterà la saga in un’era futura” della galassia lontana lontana, e che sarebbe stato il primo film di Star Wars ad uscire al cinema, dopo L’Ascesa di Skywalker del 2019, diretto da Patty Jenkins, regista dei film di Wonder Woman, con il copione scritto da Matthew Robinson. Nei mesi scorsi è stato riportato che la regista non aveva tempo per dedicarsi al film a causa del suo calendario, in quanto era ancora al lavoro su Wonder Woman 84 e recentemente si è seduta sulla sedia del regista di Cleopatra. Sembra che Jenkins stia dando la priorità ai film di Wonder Woman (si parla già di un terzo film) facendoci intendere che non ha ancora intenzione di iniziare il progetto con la Lucasfilm.
A questo punto non ci resta che capire se il film sia stato messo in disparte o sia stato cancellato. Il panel della Lucasfilm alla scorsa D23 (la convention ufficiale della Disney) è stato ricco di novità legate alle serie senza però fare menzione ai film di Star Wars.
fonte: variety.com
Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film di Star Wars diretto da Patty Jenkins. La storia seguirà le vicende di un gruppo di giovani piloti di caccia in un film dalle sequenze ad alta velocità.