Star Wars: Chronicles of the Force (Traduz. Cronache della Forza) è il quarto libro che ho ricevuto dalla casa editrice inglese DK. E’ stato pubblicato l’1 Maggio 2016 ed anche se può sembrare un volume dedicato ad un pubblico molto giovane, cari AFOLS di tutte le età, non fatevi ingannare dalla copertina!
- Titolo: Star Wars: Chronicles of the Force
- Data di Uscita: 1 Maggio 2016
- Autori: Adam Bray, David Fentiman e Cole Horton
- Casa Editrice: Dorling Kindersley (DK)
- Edizione: 96 pagine, copertina rigida
- Prezzo di Copertina: £ 12,99 (Circa € 15)
- Acquistalo su Amazon
Il volume può essere considerato la contropare in versione LEGO del libro Absolutely everything you need to know. E’ pieno di tante curiosità sia sui personaggi che sul mondo di Star Wars in generale, sia sull’aspetto LEGO dei vari set all’interno del libro, per esempio quanti esemplari di una specifica minifigure esistono nel mondo o da quanti pezzi è composto un set particolare. Anche questo libro segue la tradizione della Minifig Lego in regalo, come tutti gli altri libri Lego pubblicati dalla DK.
Il libro si presenta con la copertina rigida e 96 pagine di tante curiosità sulla versione Lego della saga di Star Wars, fino all’Episodio VII: Il Risveglio della Forza includendo anche molte facts di The Clone Wars e Rebels. E’ diviso in due sezioni principali, cioè Lato Oscuro e Lato Chiaro, quindi ogni sezione si concentra sopratutto sui personaggi e sui set di quella fazione della Forza. Le Fun Facts si intrecciano con una grafica semplice ed immagini grandi ed in alta risoluzione.
La cosa più curiosa del libro è la Minifigure esclusiva che rappresenta uno scagnozzo di Unkar Plutt. Potrebbe sembrare una cosa di poco valore, se non fosse che questa minifig non è ancora apparsa in nessun set dedicato a Il Risveglio della Forza!

Acquista Star Wars: Chronicles of the Force su Amazon
Segui Star Wars Italia su Facebook
Aderisci al gruppo Star Wars Fans Italia