Solo pochi giorni fa è circolata la notizia che la Warner ha cancellato il terzo film DC di Wonder Woman che sarebbe stato diretto da Patty Jenkins, già regista di Wonder Woman 84 e di uno dei prossimi film di Star Wars in uscita al cinema nei prossimi anni, Star Wars Rogue Squadron, che ha visto molti speculare sul fato del progetto, dati i continui rinvii e la successiva cancellazione dal calendario delle uscite della Disney. La cancellazione di Wonder Woman ha portato anche molti a pensare che Patty Jenkins avrebbe perso anche la direzione di Rogue Squadron, perché pare che alla Disney non sia piaciuto il copione che la regista ha scritto per il progetto.
Data la grande visibilità mediatica che ha avuto la notizia, Patty Jenkins ha voluto dire la sua attraverso un tweet rivelando che mesi fa aveva lasciato la direzione del film di Star Wars ma che poi la Lucasfilm le ha chiesto di ritornare sul progetto, facendo un nuovo accordo, dichiarando quindi che Rogue Squadron è ancora in lavorazione.
“Ho inizialmente lasciato Rogue Squadron dopo un lungo e produttivo processo quando è diventato chiaro che non si poteva fare subito come previsto, e non volevo ritardare Wonder Woman 3 ulteriormente. Quando l’ho fatto, la Lucasfilm mi ha chiesto di considerare un ritorno in Rogue Squadron dopo Wonder Woman 3, e dato che ero onorata della richiesta, ho accettato. Hanno fatto un nuovo accordo con me. Infatti, ci sono ancora dentro ed il progetto è ancora in sviluppo sin da allora. Non so se si farà o no”.
Il film non è ancora entrato nelle sue fasi di produzione attiva, ed ha già vissuto un periodo buio che lascia il dubbio sulla sua effettiva partenza della macchina da presa. Sui suoi rinvii e la cancellazione dai calendari non è mai arrivata nessuna dichiarazione da parte di The Walt Disney Company e Lucasfilm, ma speriamo che presto tutto si possa sbloccare e possa entrare nel vivo della sua produzione.
fonte: @PattyJenkins via twitter.com
Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film di Star Wars diretto da Patty Jenkins. La storia seguirà le vicende di un gruppo di giovani piloti di caccia in un film dalle sequenze ad alta velocità.