È stata annunciata Legacy of the Sith, una nuova espansione del decennale MMOrpg della vecchia BioWare, The Old Republic. L’espansione giunge in occasione del decimo anniversario del gioco e promette diverse novità interessanti.
In Tor: Legacy of the Sith, Darth Malgus avrà in serbo un nuovo piano segreto per un pianeta e i giocatori saranno chiamati a difenderlo. L’Impero Sith ha invaso il pianeta Manaan per impadronirsi della sua risorsa più preziosa: il kolto, una risorsa medica. I giocatori combatteranno e giocheranno in missioni non collegate a Sith o Repubblica e al termine della campagna si sbloccherà una nuova area giornaliera e una nuova base operativa per la fazione. La storia continua poi sul pianeta Elom che vede sulla sua superficie una fortezza Sith in rovina e Malgus sarà interessato nella ricerca di manufatti Sith. L’avventura su Elom sarà giocabile sia in singolo che in multplayer. Nella nuova operazione R-4 Anomaly invece si dovrà combattere contro un culto sith interessato a un’arma di enorme potenza.

Tor: Legacy of the Sith apporterà interessanti novità dal punto di vista del gameplay. Adesso sarà possibile staccarsi dalle abilità di classe ed abbracciare anche altre abilità appartenenti a classi diversa da quella selezionata. Questo permetterà di personalizzare al massimo il nostro stile di gioco e il nostro roleplay. L’espansione sarà disponibile per Holiday 2021 per tutti gli abbonati.
Di seguito il comunicato stampa che ci è pervenuto:
BioWare segna una nuova era per Star Wars:The Old Republic con l’espansione Legacy of the Sith
La prossima grande espansione di SWTOR dà il via alla celebrazione del decimo anniversario proponendo una nuova trama, missioni endgame, aggiornamenti dei personaggi e dei sistemi di combattimento e altro ancora
AUSTIN – 1 LUGLIO 2021 – In onore dell’imminente decimo anniversario di Star Wars: The Old Republic, BioWare ha svelato Legacy of the Sith, la prossima grande espansione che segna l’inizio di un nuovo entusiasmante periodo per l’acclamato MMORPG. Legacy of the Sith si baserà nuovamente sulla trama dinamica di Star Wars: The Old Republic: i giocatori prenderanno parte a una campagna militare finalizzata a proteggere un pianeta che, avendo scoperto il piano definitivo del rinnegato Sith Darth Malgus, si è rivelato vitale per la loro fazione. L’espansione presenta anche miglioramenti all’esperienza dei giocatori di SWTOR con la nuova funzionalità, Combat Styles, che espande le opzioni a loro rivolte, e con una serie di aggiornamenti della qualità della vita. I fan di Star Wars avranno l’opportunità di riscoprire la pluripremiata storia di Star Wars: The Old Republic all’interno di Legacy of the Sith in questa stagione su PC tramite SWTOR.com e Steam, dando il via alla celebrazione del decimo anniversario che si svolgerà per tutto il 2022 e introdurrà nuovi contenuti, eventi, aggiornamenti e altro ancora.
Legacy of the Sith porterà i giocatori in un’avventura ai confini della galassia, incluso il pianeta acquatico di Manaan, alla ricerca di Darth Malgus. L’aggiornamento principale aumenterà il numero massimo di livelli che i giocatori possono raggiungere da 5 a 80. Le sfide più difficili di sempre di Star Wars: The Old Republic saranno inoltre introdotte da nuove missioni collaborative, tra cui un Flashpoint ambientato in una tomba in cima a una montagna sul remoto pianeta Elom, e un’operazione che si svolge fra i resti di una stazione di ricerca nello spazio profondo.
L’ultima espansione introdurrà la nuova funzione Combat Styles, che espande ulteriormente la profonda esperienza personalizzata di SWTOR. Gli stili di combattimento consentiranno ai giocatori di realizzare la loro fantasia finale di Star Wars, scegliendo in modo indipendente una storia di classe specifica e combinandola con set di abilità di altre classi tecnologiche o armi correlate. I vecchi e i nuovi giocatori possono aspettarsi miglioramenti anche nella creazione del loro prossimo personaggio di Star Wars, attraverso un sistema di creazione del personaggio perfezionato. Gli aggiornamenti alle esperienze di oggetti e di equipaggiamento e il design semplificato delle classi migliorano inoltre ulteriormente l’esperienza di Star Wars: The Old Republic per tutti i giocatori.
FONTE: swtor.com