Nei giorni scorsi, ospite del podcast HappySadConfused, Matt Smith ha rivelato che stava per avere un ruolo chiave in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, poi tagliato dalla sceneggiatura. Già nel 2018 giravano rumor sul coinvolgimento di Smith nell’ultimo episodio della saga di Skywalker, film nella quale girava voce che avrebbe interpretato il figlio dell’Imperatore Palpatine.

Durante il podcast, Josh Horowitz ha chiesto delucidazioni su questi rumor al diretto interessato, che ha rivelato di esser stato molto vicino ad avere un ruolo molto importante nel film.
“No, non ho girato alcuna scena. Ero molto vicino ad ottenere il ruolo, ma poi non è successo nulla. Penso che le cose che stavano pensando per me siano diventate obsolete, quindi non hanno più avuto bisogno di me. Ma era una cosa molto affascinante, un ruolo molto affascinante. Era una cosa grossa, era un dettaglio della storia molto grosso, un dettaglio chiave di Star Wars. Avrebbe portato un grande cambiamento nella storia del franchise”
Matt Smith ha inoltre rivelato di aver tenuto solo un paio di meeting per parlare del suo ruolo e non ha escluso la possibilità che possa esordire in Star Wars in futuro.
FONTE: Happy Sad Confused via spotify.com
Leggi anche: L’Ascesa di Skywalker: Kelly Marie Tran spiega come ha gestito le sue aspettative